About me

Mi chiamo Roberta, 
Robin è il mio soprannome intenazionalizzato per chi ha poca dimestichezza con la "r".
Ho 18 anni e ho frequento il liceo classico, il perché abbia scelto questa scuola non è un mistero, amo la letteratura e nonostante sia una scuola difficile mi è sicuramente servita ahahahahah. Adesso inizia la vera sfida: l'Università.
Sono una lettrice ossessivo compulsiva sin dalla tenerissima età di cinque anni, cioè da quando ho imparato a leggere.
Il mio sogno è quello di diventare una giornalista, perché se c'è una cosa che mi piace quanto leggere è scrivere. Ho anche scritto diverse bozze di trame di libri che mi piacerebbe scrivere ma che probabilmente rimarranno solo e semplici bozze.
Mi piacciono i gatti, la cioccolata fondente e il tè. La mia camera da letto è uno strano incrocio tra libreria e magazzino. Immancabile sul mio comodino è una copia stra-usata e vecchia di Orgoglio e Pregiudizio. Sono alta un metro e una ciliegia, e ne vado fiera. Parlo diverse lingue, studiare lingue straniere è una specie di anti-stress per me, così mi ritrovo un buon livello in inglese, danese e in spagnolo, e un livelluccio in russo e giapponese. Mi piace viaggiare ma nonostante tutti i posti che abbia visto siano tutti meravigliosi quello che mi ha rubato il cuore è stata l'Inghilterra. Mi piace fare la maglia e lavorare all'uncinetto sin da che ero piccola, e non mi interessa se sembro una nonna.
Leggo tantissimi generi dal distopico all'urban fantasy, dall'horror al fantasy, mi piace di meno il genere erotico, ma questa è un'altra storia. Seguo diverse serie tv ma le mie preferite sono, erano e saranno Supernatural, Game of Thrones e The Big Bang Theory. Ho una collezione di clessidre e di dvd in inglese e danese, perché si sono una fan sfegatata del cinema danese. Leggo sia in italiano che in inglese.
Ho aperto questo blog perché leggevo moltissimi libri ma non avevo la possibilità di parlarne con molte persone, conosco poche persone che leggono più di un libro l'anno (la situazione è triste). Questo blog per me significa tantissimo perché ha aperto un portone enorme sul mondo dei libri, mentre prima avevo solo intravisto una porticina socchiusa, ho avuto modo di ampliare le mie letture e di conoscere moltissimi autori che senza la blogosphera probabilmente non avrei mai conosciuto. Con il blog ho modo di dire la mia opinione sui libri che leggo ma anche di confrontarmi con molte altre persone.
Nonostante il blog sia aperto da più di un anno ho una piccola cerchia di "seguaci" di cui io sono fierissima. Prima di iniziare con Gruppi di Lettura e Giveaway volevo prendere più dimestichezza con il blog, in fondo è il primo che apro e nonostante sia passato un anno di tanto in tanto mi sento ancora una novellina, perché c'è sempre qualcosa che si può migliorare o qualcosa che si può imparare. Se cercate recensioni serie avete sbagliato persona, mi piace essere personale in tutto quello che faccio e se c'è una cosa che mi appartiene e l'ironia, perciò non ho proprio il cuore di fare recensioni asettiche che si limitano ad analizzare un libro, io ci voglio mettere i miei sentimenti (oh come sto diventando emotiva).
Il blog da che l'ho aperto è migliorato tantissimo e posso dire che aprirlo è stata una delle migliori idee che abbia mai avuto.

Bene credo di aver detto tutto, grazie per aver avuto la pazienza di leggere questo poema e soprattutto per essere passati nella mia tana <3

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...