sabato 31 ottobre 2015

5 Libri con cui passare il vostro Halloween!

Buonsalve miei cari fellow humans!
Oggi è Halloween! Weeeee!
Spero che tutti abbiate dei programmi per stasera, sia che usciate a festeggiare sia che restiate a casa a guardare serie tv. Per quel che mi riguarda io passerò la serata a casa a sfornare biscotti (probabilmente ne farò così tanti da sfamare l'intero vicinato per una settimana). Purtroppo anche se sono sola soletta non mi mancano le commissioni da fare, come spesa e bucato, perciò non sono neanche sicura se riuscirò a leggere qualcosa. Comunque un mese fa, perché si sa' che io sono sempre puntuale, il mio blog ha compiuto due anni, il che sembra un'infinità di tempo ma devo ammettere che sono volati. Ormai ho raggiunto quasi 200 iscritti, e in generale sono cambiate molte cose dall'anno scorso. Spero che questo mio angolino cresca sempre di più e mi impegnerò a migliorarlo sempre di più.
Per oggi vi spetta un post con qualche libro con cui potreste passare le feste, alcuni di questi li ho letti mentre altri sono in Wishlist (anche se non tarderanno ad entrare nella mia libreria).

1. The Immortal Rules - Julie Kagawa
Julie Kagawa è stata una scoperta abbastanza recente e nonostante abbia letto soltanto due suoi libri (Immortal Rules e il seguito The Eternity Cure) mi sono appassionata sia alle sue storie che al suo stile. Immortal Rules è principalmente un distopico in cui sono presenti i vampiri, ma non è questo l'elemento horror. Infatti a fare venire i brividi lungo la schiena è il modo in cui la scrittrice riesce a descrivere l'ambientazione e l'azione. Nel caso vi interessi leggere la recensione potete cliccare qui .

2. Slasher Girls and Monster Boys - A. A. V. V.
Non ho ancora avuto modo di leggere questo libro ma è nella mia Wishlist da parecchio tempo. E' una raccolta di storie, più o meno come My True Love Gave to Me, solo che si tratta di storie horror. Ogni racconto è scritto da un autore o autrice diverso e l'intero libro è stato editato da April Genevieve Tucholke, autrice di Quando il diavolo mi ha preso per mano (libro che devo assolutamente leggere). Alcuni degli scrittori che hanno pubblicato una storia sono: Marie Lu, Leigh Bardugo, A. G. Howard e Megan Shepherd

3. The Coldest Girl in Coldtown - Holly Black
Ho letto questo libri secoli fa e mi era piaciuto tantissimo. L'idea di base è originale e interessante, città intere in cui vengono rinchiusi i vampiri. Anche se la storia procede un po' lentamente per via dei vari flashback rimane comunque coinvolgente. E poi cosa c'è di meglio di un bel mix distopico/paranormale per passare Halloween? Sinceramente sono curiosa di leggere altri libri di questa scrittrice perché le sue storie sono proprio del mio genere. Se vi interessa la recensione del libro potete leggerla cliccando qui.

4. Miss Peregrine's Home for Special Children - Ransom Riggs
Ho sentito parlare di questo libro in diversi canali di Youtube che seguo, è piaciuto davvero a tante persone e nonostante non sia proprio quella tipologia di libro che prendo solitamente, mi interessa parecchio. Per non parlare della copertina, assolutamente fantastica. 

5. Dracula - Bram Stoker
Cosa c'è di meglio di un bel classico? Niente, non c'è proprio niente. Dracula era, è e rimarrà sempre uno dei miei libri preferiti. Non per niente ho preso anche l'edizione da collezione. La storia più o meno la conoscono tutti, ormai ne hanno fatto diversi film e serie tv. Dracula è un classico che non si può non leggere almeno una volta nella vita. Lo stile forse è la cosa più pesante perché nono tutti amano i libri scritti come un diario, ma dato il contenuto credo che ci si possa passare sopra. 

Avete letto qualcuno di questi libri? Ci sono altri libri che aggiungereste alla lista? Qual'è il libro perfetto per Halloween secondo voi? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Dracula ammetto di averlo iniziato, ma poi abbandonato. Non che non mi piacesse, ma era periodo di esami (e ho detto tutto). Comunque la parte di Jonathan mi piaceva parecchio, mentre quando la narrazione passa alla ragazza diventa un po' più noioso..ad ogni modo conto di continuarlo prima o poi.
    Bellissimi Immortal Rules e I segreti di Coldtown ❤.❤

    RispondiElimina
  2. Auguri per i due anni del blog! :)
    Il secondo che hai messo mi ispira parecchio e ce l'ho in wish list, spero di riuscire a leggerlo presto (anche se con i racconti ho sempre qualche problema!!)

    RispondiElimina
  3. All'interno vendo imitazioni rolex uguali del Freedom 60 Chrono è presente un movimento cronografo automatico ETA Valjoux 7753 di fabbricazione svizzera. Il movimento rolex imitazioni perfette swiss (visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro) è offerto in una forma altamente lucidata con un rotore automatico rolex imitazioni perfette NORQAIN su misura. NORQAIN chiama il movimento il suo calibro NN18 e opera a 4Hz con 48 ore di riserva di carica. Il 7753 è essenzialmente un orologi rolex replica movimento 7750 su un lato, che offre una disposizione più simmetrica per i quadranti del cronografo. Il movimento è un replica orologi rolex esecutore eccellente e presenta l'ora, un cronografo di 12 ore e la data. La mia unica battuta d'arresto con il 7753 è che per impostare rapidamente la data non è orologi replica rolex possibile utilizzare la corona, ma piuttosto utilizzare un piccolo pulsante inserto situato sul lato della cassa alle 10. Il vero problema è che hai bisogno orologi replica contrassegno di uno strumento per cambiare la data e uno (specialmente uno che non graffierà la custodia in metallo) non è sempre orologi replica siti affidabili utile.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...