sabato 21 marzo 2015

Trailer | Paper Towns

Buonasera cari lettori!
Finalmente è arrivato il fine settimana, che la sottoscritta, come molti altri, passerà sepolta tra i libri.
Visto che io sono furba, in un periodo dove mi devo preparare cinque verifiche insieme non potevo non semplificarmi l'esistenza leggendo due libri in contemporanea, no? Siccome mi serviva qualcosa con cui alternare la lettura di Sei personaggi in cerca di un autore di Pirandello ho iniziato Endgame di James Frey.
Comunque, oggi volevo parlarvi di un trailer, non un trailer qualsiasi ma quello di Paper Towns, l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di John Green che uscirà nelle sale quest'estate (si spera che in Italia non esca a Dicembre).
Io personalmente ho un rapporto un po' problematico con i trailer, nella maggior parte dei casi possono essere suddivisi in due categorie: trailer che mostrano una storia completamente diversa da quella del film, questi illudono gli spettatori che ignari vanno a vedere un film aspettandosi una certa storia e invece si ritrovano qualcosa di completamente diverso, e trailer che spoilerano il film, a tutti sarà capitato di vedere un paio di trailer, soprattutto quando si tratta di adattamenti cinematografici di libri, che mostrassero tutte le scene più importanti del film. Bene, il trailer di Paper Towns rientra nella seconda categoria, avendo letto il libro questa è la sensazione che ho avuto, infatti mostra scene che compaiono nel corso del 60% del libro. A parte questo, che mi ha turbato abbastanza, devo dire che sono rimasta piuttosto soddisfatta, è più o meno sulla stessa onda di quello di Colpa delle Stelle. Gli attori in generale mi convincono, anche se inizialmente avevo qualche dubbio su Cara Delevingne nei panni di Margo, invece Nat Wolff sembra perfetto per interpretare Quentin. 

Comunque andrò sicuramente a vedere il film, probabilmente dovrò riprendere in mano il libro prima di vederlo. E voi, andrete a vedere il film? Avete letto il libro? Cosa ne pensate del trailer? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Ciao <3
    Mi ispira tantissimo!Il libro ricordo che mi era piaciuto molto...trovo la scelta degli attori molto azzeccata :)

    RispondiElimina
  2. Io leggerò sicuramente il libro prima di andare a vederlo :) Anzi devo proprio procurarmelo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che a me toccherà una rilettura ;)

      Elimina
  3. Il trailer mi ispira parecchio, ma non sono ancora riuscita a leggere il libro! :( Devo rimediare al più presto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto c'è tempo per leggerlo sino a quest'estate ^^

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...