venerdì 18 aprile 2014

Friday's Finds! #5

Buongiorno a tutti!
Oggi vi scriverò questo post in dormiveglia, perché ho passato la notte a finire "Il viaggio della strega bambina" e sono andata a dormire verso le quattro, dovendomi poi svegliare alle sette per andare a scuola potete capire che non sono proprio lucida oggi.
Ma ne è valsa la pena!
Ho finito di leggere il libro e quanto prima pubblicherò la recensione, aspettatevela per uno di questi giorni.

Ora ho deciso di leggere "666 Park Avenue" sul quale sono piuttosto scettica, ho anche scoperto che hanno fatto una serie tv ispirata dal romanzo, magari do' una sbirciatina pure a quella.
Ma torniamo al post, la rubrica di oggi prevede che vi faccia vedere i libri che mi hanno incuriosito , affascinato o rapito questa settimana e che di conseguenza sono finiti nella mia TBR (To Be Read)!
"Rebel Belle" di Rachel Hawkins
E il primo della lista è il libro più strano e pazzesco di cui abbia mai sentito parlare, ho anche letto diverse recensioni e sebbene una gran parte fosse molto negativa ho deciso che me ne frego e lo leggo.
Questo è un libro dove succedono cose assurde, ma così assurde che ti viene da chiedere alla scrittrice se quando l'ha scritto fosse sotto effetto di amfetamine, e nonostante tutto io lo voglio leggere.
Quella pazza probabilmente sono io!








"Someday, someday, maybe"
di Lauren Graham
Ho sentito parlare molto di questo libro e se devo essere sincera mi ha incuriosito molto, anche la copertina è particolare, e così ho deciso che non mi costa niente metterlo nella TBR!
Le recensioni su questo libro sono piuttosto indecise, ad alcuni piace, ad altri meno, e la media non è particolarmente alta, ma la trama ha attirato la mia attenzione perciò se riesco credo proprio che lo leggerò!








"The elements of eloquence"
di Mark Forsyth
Questo è un "non-fiction" cioè all'interno del libro lo scrittore non narra una storia ma parla di un argomento, in questo caso l'argomento è la sintassi inglese.
Voi mi chiederete: "Ti è caduto il dizionario in testa?" o "Hai perso una scommessa?" 
Nessuna di queste due, semplicemente è un libro interessante che mi piacerebbe leggere, parla dell'inglese da quello classico usato nella lettura a quello contemporaneo usato negli slogan pubblicitari e nei testi delle canzoni.
Se lo leggo vi farò sapere se ne vale la pena oppure se è una tortura psicologica!





"The Maze Runner"
di James Dashner
Sebbene non ne abbia sentito parlare per niente bene di questo libro, dato che quest'anno uscirà il film (e ci sarà Dylan O'Brien *-------------*) avevo una mezza idea di leggerlo.
Non ne sono sicura e probabilmente arriverò a vedere il film senza averlo letto.
La copertina sinceramente non mi fa impazzire, non so se è per i colori utilizzati oppure sulla foto in generale, ma proprio non mi piace.







"Trust me, I'm lying"
di Mary Elizabeth Summer
E ultimo, ma non per importanza, c'è il libro "chesenonleggoquantoprimadaròdimatto". 
La prima cosa che mi ha catturato è il titolo "Trust me, I'm lying" che ti mi ha fatto scendere un brivido lungo la schiena, poi vado oltre e c'è quella magnifica copertina che mi fa venire la pelle d'oca.
A questo punto sapevo già che il libro sarebbe finito presto tra le mie mani e decido in ogni caso di leggere la trama, a quel punto sono rimasta fregata completamente, non vedo l'ora di averlo tra le mie mani ed immergermi completamente nella sua lettura!






E per questo post è tutto! E voi che mi dite? Avete letto qualcuno di questi libri? Vi è piaciuto? Quali sono le vostre ultime entrate nella vostra TBR? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Oddiooooo!! Io ho sempre guardato con occhi sognanti la cover de Il viaggio della strega bambina ma ho letto recensioni più negative che positive quindi.... lo consigli??? Non vedo l'ora che tu lo recensisca così mi darai la spinta per provare a prenderlo oppure di smettere di fantasticarci su!!!
    Io ho letto Il Labirinto di Dashner e te lo consiglio davvero, mi è piaciuto molto e infatti devo informarmi a proposito del film!! E ho anche comprato Un giorno, forse della Graham, io l'adoravo quando vestiva i panni di Lorelai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viaggio della strega bambina devo dire che mi ha sorpreso molto, l'ho trovato una lettura molto piacevole! ^^
      Un giorno, forse mi piacerebbe molto leggerlo ;) mentre su Il labirinto sono un po' indecisa, ma tanto ho tempo prima che esca il film!

      Elimina
  2. The Maze runner lo voglio anch'io çwwwwç l'originale è comunque meglio della copertina italiana, orribile t_t
    Un giorno, forse mi incuriosisce :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi libri che mi incuriosiscono molto ^^ ma prima ho diverse letture in arretrato, come al solito :3

      Elimina
  3. Quanti bei libri!!! *____________*
    Mi ispirano particolarmente Rebel Belle, The Elements of Eloquence e Trust me, I'm lying :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ^____^ non so cosa darei per averli tra le mie mani!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...