mercoledì 2 aprile 2014

WWW... Wednesday! #17

Buon salve cari lettori!
Oggi torno con la rubrica tanto amata da tutti WWW... Wednesday, yeah!
Così ho un'occasione per tenervi informati sulle mie letture ;)
Questo periodo è il periodo di Percy Jackson, lo sto leggendo, lo sto amando e presto partirò per una missione a Long Island per trovare il Campo Mezzosangue. Chi vuole partire con me? Qualche volontario?? 
Se nei prossimi post troverete citazioni o riferimenti alla saga sappiate che non sono casuali!
Ma adesso mi concentro senza divagare troppo e vi scrivo la cara rubrica di oggi!
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Che cosa stai leggendo?
Okay, non ce lo fatta a resistere.
Ho iniziato la seconda saga, gli Eroi dell'Olimpo, e sono arrivata al secondo libro, il Figlio di Nettuno.
E' abbastanza diversa dalla saga precedente ci sono sia alcuni personaggi vecchi che personaggi nuovi, nuove ambientazioni, e in un certo senso nuovi dei!
Sebbene io sia più affezionata alla saga originale, la storia di base, la versione greca, devo dire che questi nuovi libri non mi stanno dispiacendo!
Non vedo l'ora di recensirli :)







Che cosa hai appena finito di leggere?
Questo libro l'ho divorato, in due giorni l'ho finito, ma non potevo farne a meno.
Avete presente quando comprate una tavoletta di cioccolata e vi promettete "deve durare a lungo, ne mangerò un pezzettino soltanto" e poi continuate a mangiarla fino a che non resta più niente?
Ecco, questo è quello che succede con i libri di Rick Riordan, ne leggete uno, leggete il seguito e non potete fermarvi più sino a che non li avrete letti tutti.

E poi c'è Legend di Marie Lu, un libro che mi ha sorpreso devo ammettere. Ne ho letto tanti di distopici in questi ultimi anni ma questo è molto originale. Vi scriverò una recensione il prima possibile!



Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Quello che vorrei leggere in seguito ancora non lo so bene di preciso, ci sono molti libri che vorrei leggere e altri che dovrei leggere.
Vorrei poter continuare a leggere la serie gli Eroi dell'Olimpo ma purtroppo il terzo libro verrà pubblicato in Italia soltanto il 22 Aprile, lo so che non è molto tempo, ma avete presente quanto stato leggendo una serie e volete arrivare fino in fondo ma vi tocca aspettare perché il seguito venga pubblicato? Ecco, io sono in questa situazione a mangiarmi le mani.
Anche se la Theme Reading Challenge, il cui di tema di questo mese sono streghe/magia mi sta facendo venire in mente alcune idee. Un libro a tema che avevo già adocchiato è Born Wicked, che credo proprio che leggerò!


E voi, che mi dite? Che cosa state leggendo? Che cosa avete finito di leggere  recentemente? Avete qualche idea sulle vostre prossime letture? Fatemi sapere!

14 commenti:

  1. ciao Robin^_^ io ho da poco finito di leggere "il giardino segreto" e adesso sto leggendo "Allegiant".... dopo non so ancora cosa leggerò...ho così tanti libri che voglio leggere che mi viene difficile decidermi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giardino segreto com'è? Ti sta piacendo? :)
      Sono sempre stata un po' indecisa se leggerlo o meno!
      Allegiant invece non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!!! *----*

      Elimina
  2. Ciao Robin :)
    io sto leggendo Oltre i limiti.. ormai sono ferma a questa da oltre una settimana. Non perché non mi piaccia, ma per iimpegni ç__ç sono così stanca oggi che non sono riuscita a leggere più di due capitoli :\
    Prossimamente ho intenzione di concludere un po' di saghe..Divergent prima di tutto! Sto aspettando il film per leggere i seguiti. Poi mi piacerebbe continuare la saga di Percy Jackson e per quanto riguarda la theme reading challenge credo che leggerò Half bad, L'età sottile o La diciassettesima luna.
    Poi vorrei leggere anche The Host *_* ho visto il film e non vedo l'ora di leggere il libro! Insomma, un bel po' di libri vorrei leggere ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene ;) io ho una lista di libri da leggere che non solo non diminuisce mai ma sembra diventare sempre più lunga!
      The Host volevo leggerlo anche io ma per il momento sto dando la precedenza ad altre letture ^^
      La diciassettesima luna non so se leggerla o meno, o letto recensioni un po' discordanti e non saprei cosa aspettarmi, il primo era carino ma non mi è piaciuto più di tanto :3

      Elimina
    2. guarda il film The Host e vedi come ti viene voglia di leggerlo xD
      A me è piaciuto la sedicesima luna, per questo vorrei leggere il seguito. Anch'io ho letto pareri molto negativi, sono un po' preoccupata D:

      Elimina
    3. Credo che guarderò prima il film Host e poi se mi ispira leggerò il libro! :)
      Sulla diciassettesima luna credo che ci penserò un po' prima :3

      Elimina
  3. Uffa, devo assolutamente decidermi ad iniziare la saga di Percy Jackson!!! Ogni volta che passo dal tuo blog ne sento quasi l'esigenza! :P
    Io ho iniziato a leggere "Half Bad" di Sally Green e ne sono davvero contenta, mi sta piacendo un sacco... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah xD ma si, sto evangelizzando Percy Jackson! Alla fine convertirò il mondo intero *risata malefica*
      Half Bad mi incuriosisce molto, se riesco a trovare un momento per leggerlo credo che lo prenderò ^^

      Elimina
  4. Io invece ho finalmente iniziato "Lo Hobbit" ^^ è il primo libro che leggo di Tolkien ed ero molto curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto un libro di Tolkien ma ero tentata di iniziare il Signore degli Anelli, magari durante l'estate quando ho più tempo libero ^^

      Elimina
  5. Io prima di iniziare la seconda saga di Riordan devo finire la prima ^^ per ora ho letto solo il primo volume ma mi è piaciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le saghe sono piuttosto lunghe ma ne vale la pena! ;)

      Elimina
  6. Di Riordan devo ancora leggere qualcosa!! Conto di farlo appena smaltisco un po' le mie letture :(
    Legend è fantastico!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho diverse saghe che vorrei iniziare ma prima di quelle ho un paio di letture in sospeso che mi attendono :)
      Adesso devo assolutamente leggere Prodigy! ^^

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...