Oggi per molte persone è un giorno speciale, pieno di cuoricini e rose rosse.
Molti questo giorno lo passeranno in compagnia della dolce metà mentre molti (me compresa) lo passeranno chiusi in casa con un barattolo di Nutella da 250g, una buona dose di dvd e un bel libro.
Ma in qualsiasi modo lo passerete voglio farvi gli auguri a tutti quanti! :D
Sia a chi lo passerà con dolce metà, sia a chi lo passerà con le amiche e sia a chi lo passera in compagnia di un buon libro!
#1 La coppia di personaggi di un libro che ti piace di più!
Come poter non mettere Hazel e Gus di "Colpa delle stelle"? Sono una coppia a mio parere perfetta, tenerissima, senza però cadere nella banalità. I loro discorsi sono profondi e lo è anche il loro legame. Non perdono il tempo facendo gli innamorati tutti cuoricini e fiorellini, il loro amore si esprime in piccoli gesti e semplici frasi. Fanno davvero tanto l'uno per l'altro.
#2 Il personaggio letterario con cui vorresti passare San Valentino
Michael di "Morganville Vampires" è un personaggio straordinario, un artista con sempre la chitarra in mano, molto legato agli amici, aiuta sempre chi è in difficoltà e nonostante tutto ha molte responsabilità sulle sue spalle. Ma dello stesso libro uscirei volentieri anche con Myrnin, e voi vi chiederete: Robin perché accidenti vorresti con un pazzo allucinato? Semplice, è un genio, più di una volta mi ha strappato un sorriso con la sua stravaganza e spesso e volentieri compassione.
#3 La scena più romantica che hai letto in un libro
Sebbene il libro non mi sia piaciuto più di tanto questa scena mi è piaciuta molto. Ne "Il confine di un attimo" ad un certo punto mentre piove i due protagonisti salgono sul tettuccio dell'auto si sdraiano e ascoltano la pioggia. E' stata una magnifica secondo me ed è tra le mie preferite ^^
#4 La frase più romantica che hai letto in un libro
"Cause for us home wasn't a place but a person. And we were finally home."
"Perché casa non è un posto per noi ma una persona. E adesso siamo finalmente a casa."
Questa è la traduzione spiccia di una frase da "Anna and the French Kiss". Stupenda. Direi che non servono commenti.
#5 In quale città (reale o fantastica) vorresti passare San Valentino
Praga. Mi sono innamorata di questa città mentre leggevo "La chimera di Praga" e sono sempre più convinta che sia un posto magico!
#6 La coppia letteraria che hai odiato di più
Trevis e Abby di "Uno splendido disastro" non li ho sopportati. Lui fa uno sbaglio e lei lo perdona subito. I due si amano ma si rincorrono per quasi tutto il libro senza mai combinare niente. Lei dice di non amarla e poi ci dorme insieme. E poi non ho mai odiato una protagonista come ho fatto per Abby. Credo che meriti il primo posto e un paio di medaglie d'oro nella categoria "Ma che accidenti stai facendo?!"
#7 Il personaggio letterario con cui passeresti San Valentino in amicizia
Vorrei passare San Valentino con Fred e George Weasly perché sono sicura che mi farebbero divertire, faremmo scherzi alle coppiette in giro per la scuola e mi farebbero dimenticare il fatto che non sto passando questa festa con nessun fidanzato!
#8 Il personaggio per cui preferiresti avere una gastroenterite piuttosto che passarci San Valentino insieme
Luke della saga di Percy Jackson. L'ho odiato con tutta me stessa. Sia per il fatto che fosse così spinto dalla vendetta da non vedere nient'altro sia per il fatto che abbia giocato in continuazione con i sentimenti di Annabelle. Ho letto i primi tre libri della saga ma sono curiosa di sapere come finiranno le sorti per Luke nel quinto libro.
#9 Il libro romantico che per te di romantico non ha proprio niente
"Ragalami una favola" libro terribile che si supponga essere pieno di romance ma che l'unico cosa che mi ha fatto dire, fare o pensare è stata "Bleah". Poco romanticismo e quasi insulso e scontato direi, tra i peggiori libri mai letti.
#10 Un oggetto di cui avete letto in un libro che vorreste ricevere come regalo a San Valentino
St. Clair ha regalato una copia di un libro di Pablo Neruda, contenente delle poesie d'amore, ad Anna. Il libro doveva essere letto per scuola ma Etiénne vi aveva sottolineato le frasi che più si avvicinavano ai sentimenti che lui provava per Anna. Un regalo tenerissimo che se mi venisse regalato mi farebbe uscire cuoricini e rose da tutti i pori.
Fate anche voi il tag che sono curiosa di sapere le vostre risposte! Vi faccio di nuovo i miei migliori auguri di un Buon San Valentino!
Complimenti per il tag! E' veramente molto carino! *__*
RispondiEliminaE buon San Valentino anche a te! :)
Grazie mille ^_______^
EliminaIl tag è carinissimo *.* anch'io vorrei stare un po' con Fred e George, non per forza a San Valentino ;)
RispondiEliminaGrazie mille :D sinceramente credo che quei due sarebbero degli amici fantastici!
Eliminaoddio difficile. Ho amato l'amore tra Holly e Gerry di "P.S. I love you".
RispondiEliminaLa scena più romantica che ho letto forse è stata quella tra Peeta e Katniss in "la ragazza di fuoco" quando lui le parla del medaglione *-*
Se avessi potuto avrei inserito Peeta e Katniss in ogni mia risposta ;D
EliminaSai che non ho mai avuto occasione di leggere "P.S. I love you" eppure un paio di persone me lo avevano consigliato :3 chissà magari se mi capita tra le mani lo leggo!
Ciao Robin ^_^
RispondiEliminaconcordo su molte cose: sulla coppia più bella, su quella che hai odiato di più (oddio che fastidio quei due =_=), su Fred & George (il S. Valentino più bello della mia vita sarebbe) e sul libro romantico che di romantico non ha nulla! Io nemmeno sono riuscita a finirlo! Noioso da morire!!!
Purtroppo io mi sono imputata a finire quel libro :3 giusto per dire "L'ho letto e sono sopravvissuta" e se non fosse che adesso lo uso come metro per giudicare i libri brutti direi che è stata un'enorme perdita di tempo ;)
EliminaMi servirebbero i gemelli Weasly per dimenticare quella brutta lettura *------*