sabato 18 aprile 2015

Nuovi arrivati! #6

Buonasera cari lettori!
Oggi finalmente, dopo una decina di giorni di ritardo, riesco a postare un post sui nuovi libri in entrata nella mia libreria. Mentre alcuni di questi sono un regalo da parte di varie persone per Pasqua, visto che mi ritengono troppo grande per l'uovo di Pasqua, un paio li ho comprato. Perciò posso dire di aver ufficialmente fallito il mio Project 10 Books, non sono durata neanche due mesi :3
Ma nonostante questo fallimento sono comunque felicissima per i libri che ho ricevuto, anche se uno si è già rivelato una mezza delusione.

Mi sono resa conto un po' di tempo fa di non avere una copia del mio libro preferito, vi rendete conto? Quando lo avevo letto a suo tempo mi era stato dato in prestito, e poi non ho più comprato una copia per me. Si tratta di Noi, ragazzi dello zoo di Berlino, un libro che ho adorato e che consiglio sempre, per di più è un dei pochi libri che mi piace riprendere in mano e rileggere di tanto in tanto.
Invece Il buio oltre la siepe mi è stato dato come regalo, e se devo essere sincera ne sono molto felice, perché non solo non lo avevo ancora ma è una di quelle letture che mi piacerebbe fare.
Anche La nave di Teseo è un regalo, che mi sono fatta, l'anno scorso lo aveva ricevuto in regalo mio cugino e come l'ho visto ho capito che doveva essere mio. Non è solo un libro, non saprei neanche come descriverlo, all'interno ci sono note al bordo pagina, cartoline compilate, ritagli di giornale, sembra un libro vecchio di qualche biblioteca.
Invece Incantesimo è un regalo che mi ha fatto mia madre, è la versione italiana di Hex Hall, sinceramente nonostante mi sia sempre interessato come eventuale lettura non sapevo neanche che fosse stato tradotto in italiano. L'ho già letto e spero di scrivere la recensione presto, purtroppo è stata un po' una delusione soprattutto perché sono sicura che se lo avessi letto cinque sei anni fa mi sarebbe piaciuto molto.
L'ultimo dei miei acquisti è Red, il primo della Trilogia delle Gemme, di cui ho già visto il film Rubinrot. La storia mi incuriosisce molto, il film è stato abbastanza carino, perciò sono curiosa di sapere se soddisferà o meno le mie aspettative.

E voi? Avete letto qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri ultimi acquisti? Fatemi sapere!

17 commenti:

  1. QUANTO TI INVIDIO LA NAVE DI TESEO!! ç_ç
    Il buio oltre la siepe è una capolavoro <3 buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un colpo di fortuna xD l'unica copia!
      Non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. La nave di Teseo c'è l'ho anche io ma ancora non l'ho letto! Il buio oltre la siepe lo sto leggendo in questo momento è mi sta piacendo moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buio oltre la siepe non vedo l'ora di leggerlo, e credo che La nave di Teseo dovrà aspettare a quest'estate :3

      Elimina
  3. Bellissimi acquisti!! Red è un po' diverso dal film, ma sono certa che ti piacerà molto di più il libro ! XD Incantesimo vorrei proprio leggerlo, intanto attendo la tua recensione... ^__^
    Buona Lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella maggior parte dei casi il libro è sempre migliore del film, perciò sono molto positiva su Red ^^
      Buona lettura anche a te!

      Elimina
  4. La nave di Teseo lo adocchio da parecchio!! ç_ç ma il prezzo mi fa sempre desistere! Prima o poi mi farò anch'io un regalo dai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole un regalo anche se per farmelo devo rinunciare ad un paio d'uscite xD

      Elimina
  5. Red è stata una lettura bellissima, all'epoca ne andai matta e si, il libro è molto diverso dal film. Il buio oltre la siepe allo stesso modo ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere entrambi il prima possibile :3

      Elimina
  6. Noi, i ragazzi dello zoo di berlino vorrei leggerlo ♥ Ah ah sei già durata abbastanza al tuo progetto XD io non avrei resistito un mese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo devi leggerlo <3
      Devo essere sincera che ho sudato per arrivare ai due mesi! Rischiavo di impazzire xD

      Elimina
  7. Ma quanti bei libri! *__* Red e Incantesimo sono molto carini e La nave di Teseo mi ispira tantissimo (ma, grazie a mio fratello, ce l'ho in casa che mi aspetta! *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nave di Teseo sembra davvero fantastico *^*

      Elimina
  8. Che bel bottino *-*
    Il buio oltre la siepe lo sto leggendo in questo periodo grazie ad un Gruppo di Lettura!
    Hex Hall ce l'ho in inglese e prima o poi mi deciderò a leggerlo..
    Red te lo consiglio tanto, io ho adorato tutta la trilogia, è una delle mie preferite..anche se a molti non ha fatto impazzire. Il film comunque è davvero molto diverso, ma mi è piaciuto abbastanza anche quello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: quasi dimenticavo.. ti ho assegnato un premio! Magari hai già pubblicato il post, non lo so, ma comunque lo trovi qui! :)

      Elimina
    2. Red è da secoli che lo vorrei leggere, spero di riuscirci! xD
      Grazie mille per il premio, in effetti mi hanno già nominata ma fa sempre piacere riceverlo :) passo a dare un'occhiata alle risposte!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...