martedì 26 novembre 2013

Liebster Award

Ho ancora qualche difficoltà a crederci, ho vinto il mio primo premio per il blog! Sono stata nominata da FrancyNeverSayBook ieri e ora devo rispondere alle domande! Non riesco a crederci, sono al settimo cielo, non avrei mai pensato di riceverlo!
Sinceramente non mi sarei mai aspettata di riceverlo ed è stata una sorpresa davvero enorme essere nominata per questo premio, mi fa molto piacere anche perché non molte persone seguono il mio blog io continuo a rimanere speranzosa.
Ora diamo il via alle risposte!
1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato
Non credo che ringrazierò mai abbastanza FrancyNeverSayBook per questo premio, non me lo sarei mai aspettata e mi ha reso la giornata migliore. Mi fa molto piacere sapere che quello che faccio viene apprezzato ^^

2. Rispondere alle domande poste dal blogger che ti premia
1. Attore/attrice preferito/a
Helena Bonham Carter è in assoluto la mia preferita, ho amato tutti i film dove è apparsa, da Harry Potter a The Lone Ranger, da Shadows alla Sposa Cadavere. Il mio attore preferito anche a costo di essere banale è Johnny Depp, perché un attore bravissimo che mi è sempre piaciuto, e anche perché lavora insieme a Tim Burton uno dei miei registi preferiti.
2. Preferisci leggere o scrivere?
Da piccola ho sempre scritto ma poi con il tempo ho smesso, invece la lettura è sempre stata una mia passione.
3. Harry Potter, Twilight o Hunger Games?
Harry Potter, non sono mica una babbana ;) ma anche Hunger Games mi è piaciuto molto, l'unico motivo per cui non lo metto al primo posto è che sono cresciuta con Harry Potter. Twilight non mi è piaciuto molto, perché l'ho letto dopo Dracula di Bram Stocker e rimango fedele alla versione classica del vampiro.
4. Quando hai aperto il blog?
L'ho aperto venerdì 27 settembre, ma il primo post l'ho pubblicato di domenica perché ero indecisa su quale libro recensire per primo.
5. La tua canzone italiana preferita (titolo e autore)
Non lo so, se proprio devo essere sincera non ascolto musica italiana, preferisco cantanti americani o inglesi, qualche volta anche tedeschi. Ma se proprio devo scegliere
6. Quanti libri leggi in un mese?
Dipende dalla quantità di tempo libero ma solitamente leggo molto veloce, perciò se abbondo con il tempo libero e mi metto d'impegno direi circa 6 libri. Anche se nel caso delle Cronache di Narnia ci ho messo un mese intero.
7. Il tuo cantante italiano preferito
Non ho un cantante preferito e le uniche canzoni in italiano che conosco sono quelle della Disney dei film come Mulan, Anastasia, Rapunzel e Ribelle. 
8. Mare o montagna?
Montagna perché al mare divento sempre rossa come un gambero e per evitarlo devo mettermi una protezione solare che sembra stucco.
9. Definizione di "Migliore amica/o"
Il migliore è amico è quella persona che hai sempre accanto anche quando chilometri di distanza vi separano. E’ quella persona che puoi chiamare alle tre di notte per parlargli di un finale di un libo che ti ha sorpresa. E’ quella persona che quando sei triste e giù di morale si fionda in casa tua con due pacchetti di fazzoletti in mano. E’ quella persona con cui ridi sino a star male e con la quale costruisci dei ricordi che quando ancora ci pensi spunta un sorriso sulle labbra. Il migliore amico è quello con puoi scherzare sulle idiozie che hai fatto. E’ quella persona che nei momenti più difficili della tua vita non ti lascia da sola anche se gli gridi di andarsene.
10. Leggi in lingua? Se sì, che libro ci consigli?
Leggo raramente in lingua perché lo trovo molto pesante. Ma ho letto The elitè di Kiera Cass perché ero troppo curiosa e non potevo aspettare la pubblicazione in Italia.
11. Colore preferito
Blu.

3. Dire altre 11 cose su di te
Ora arriva la parte difficile :3
1. Non mi piacciono le bibite gassate.
2. Non ho mai letto il Piccolo Principe.
3. Quando ero piccola mio padre mi leggeva le favole di Zorro, le favole classiche come Cenerentola e la Bella Addormentata le ho letto per conto mio quando avevo nove anni.
4. Da piccola tutti i miei parenti credevano che sarei diventata una scrittrice.
5. Da piccola adoravo i dinosauri e la mitologia egizia.
6. Credo nel destino e che tutto avvenga per un motivo.
7. Vado matta per il cioccolato fondente.
8. Ho paura delle altezze.
9. Se andassi a vivere in America, non sceglierei New York ma Boston.
10. A undici anni ho pianto per quasi una settimana perché non avevo ricevuto la mia lettera per Hogwarts.
11. Colleziono tutti i biglietti del cinema ogni volta che vado a vedere un film.

4. Formulare 11 domande per chi viene premiato da te
1. Preferisci i libri in cartaceo o in pdf?
2. Qual è il tuo film preferito?
3. Caffè o cioccolata calda?
4. Cosa volevi diventare da bambina?
5. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
6. Ti piacciono gli animali?
7. Se potessi scegliere, dove vivresti?
8. Di cosa hai paura?
9. Quali sono le tue serie tv preferite?
10. Se potessi avere un superpotere quale sarebbe?
11. Cosa fai prima di leggere un libro?

5. Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti
Okay io ci provo, spero di non premiare qualcuno che lo ha già ricevuto ^^ e che vi faccia piacere riceverlo

Grazie ancora per questo premio!

10 commenti:

  1. Grazie cara! Come ho detto a Francy avevo già ricevuto il premio ma non ho ancora fatto il post, ti accluderò comunque sicuramente tra i ringraziamenti!:*
    Non ti piacciono le bibite gassate? Nooooo! Non ti piace la Cocacola dunque? xD comunque, strano ma vero anch'io un tempo collezionavo tutti i biglietti del cinema! Finché sono diventati troppi e ho deciso di buttarli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo ^^ la cocacola la bevo come ultima risorsa se non c'è niente di meglio! xD
      Io infatti ho una scatola piena di biglietti, non me ne voglio proprio disfare :3

      Elimina
  2. Grazie per aver segnalato il mio PAPERLIFE!!!
    E complimenti a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ^^ è un bellissimo blog!
      Grazie mille, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!

      Elimina
  3. Anche io colleziono i biglietti del cinema :)

    RispondiElimina
  4. ciao cara Robin, grazie per questo premio, ho appena pubblicato il post di risposta:
    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2013/11/premietto-liebster-award-grazie-mille.html
    anche a me non piacciono le bibite gasate... tutti rimangono sbalorditi quando dico che non mi piace la coca cola:/
    per me puoi ritenerti altrettanto premiata^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere ^^
      Ti capisco, ogni volta che dico che non bevo la coca cola fanno una faccia assurda le persone xD

      Elimina
  5. Capisco benissimo il tuo trauma da mancata lettere per Hogwarts e anche io conservo i biglietti del cinema quando vado a vedere qualche bel film *-*
    Di Divergent penso di averne tipo sei hahahahaha
    Anche io amo il cioccolato fondente. Amo tutto il cioccolato a dire la verità haha
    Ad ogni modo ho risposto al tuo tag sul mio blog! Grazie mille per avermi taggata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che Hogwarts sia un trauma per tutti i bambini :3
      Il cioccolato è fantastico <3 se non è fondente è ottimo anche quello kinder *---*
      Comunque questo post è un pochino vecchiotto e ti avevo taggata nell'ultimo, ma fa niente, passo molto volentieri a leggere le tue risposte ^^ e sono contenta che ti abbia fatto piacere!
      Il tag è questo qui:
      http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...