mercoledì 27 novembre 2013

Recensione di "Hidden - la prigioniera" di Sophie Jordan

Ed eccoci qui con l'ultima recensione di questa trilogia dell'autrice Sophie Jordan. Se ancora non avete letto le recensioni del primo e del secondo libro cliccate sui link: Firelight - La ribelle e Vanish - La traditrice!
Come avete visto, perché è davvero difficile non notarlo, ho rinnovato un po' la grafica del blog, perché non avevo niente di meglio da fare, mi annoiavo a morte e volevo qualcosa di diverso in tema autunnale. Ma dato che ultimamente mi annoio spesso è molto probabile che mi metta a cambiarla di nuovo, perciò non preoccupatevi se vi sembra il blog sbagliato, il titolo infatti rimane lo stesso, significa solamente che non ho voglia di seguire le lezioni di matematica.
Tornando al libro, mi è piaciuto molto, anche se non è finito come sarebbe piaciuto a me, perché io ero, o meglio lo sono tuttora, team Cassian.
E ora mettiamo da parte le chiacchiere e diamo il via alla recensione.
Titolo: Hidden - la prigioniera
Autore: Sophie Jordan
Pubblicato negli Usa nel
Pubblicato in Italia nel
Casa editrice: Piemme 
Genere: paranormal romance
Lingua originale: inglese
Trama: Nel precedente libro abbiamo lasciato Miriam la sorella di Cassian che veniva catturata dai cacciatori e poi portata alla base degli ekros, loro si occupano di fare esperimenti sui draki e poi venderne la pelle o il sangue. In questo libro Jacinda parte insieme alla sorella, Will e Cassian, per andare a salvare Miriam. Per farlo si fa catturare dai cacciatori per entrare nella base degli ekros, lì troverà molti altri draki tra cui la sorella di Cassian. Ma il problema non sta nell'entrare nella base, ma nell'uscirne, perché è pieno di guardie e telecamere di sicurezza. 
L'autore: Sophie Jordan è una scrittrice statunitense con la passione per la storia e la letteratura, tant'è che si è laureata in letteratura inglese e storia. Ha insegnato letteratura in un liceo per diverso tempo e poi ha deciso di pubblicare il suo primo libro "Once upon a wedding night".
Recensione: Se credete che con questo libro non sentiremo più parlare di draki vi sbagliate proprio, perché ho letto nel sito di Sophie Jordan che ha pubblicato il primo libro di una nuova serie si questi uomini-drago, i protagonisti della serie sono diversi ma io continuo a sperare che arrivi il momento di Cassian.

Purtroppo, per quanto io abbia amato questa serie e i suoi personaggi, non mi è piaciuto il finale, me lo sarei aspettata diverso. Non ho intenzione di fare spoiler ma gli ultimi capitoli proprio non li ho digeriti, alla fine del romanzo mi sono trovata a pensare "ma come? finisce davvero così?" avevo immaginato una fine diversa per certi personaggi ma tutto sommato sarebbe potuta andare anche peggio.

Lo stile della Jordan è comunque molto scorrevole e non risulta pesante come lettura. 
Cassian ha un ruolo più importante in questo libro perché mostra tutto l'affetto ma anche l'avversione con i membri della sua famiglia. 

Non impazzisco in generale per i personaggi principali perché non amo molto le commedie romantiche, ma i personaggi secondari posso dire che sono il punto forte, ben caratterizzati e hanno tutti quanti un ruolo importante nello sviluppo della trama, cosa che molti scrittori dimenticano.

Non a tutti è piaciuto questo libro perché c'era un po' troppo Will e Jacinda, ma bisogna andare oltre la storia principale, infatti finalmente Tamra trova un posto per se, non impazzisco per il suo personaggio ma sono davvero felice che abbia trovato il suo lieto fine.
Ho anche apprezzato l'intervento di nuovi personaggi che hanno reso la storia più completa.
Non apprezzo il triangolo amoroso ma data la trama era quasi necessaria una cosa del genere, continuo a sperare di vedere riapparire Cassian in qualche altro libro perché è un personaggio davvero fantastico che mi è piaciuto molto di più rispetto ai protagonisti.
In generale questa saga mi è piaciuta, ma il finale mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca.
Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...