mercoledì 5 febbraio 2014

WWW.... Wednesday #10

Buongiorno!
Prima di postare la rubrica di oggi volevo chiedervi un immenso scusa per il fatto che ultimamente sia mancata così tanto dal blog, sto continuando a leggere, ma non riesco a stare al computer molto a lungo e le recensioni si stanno accumulando.
Comunque cercherò di riprendere a pubblicare più spesso perché non avete idea di quanto io ci tenga a pubblicare in questo mio angolino ;)
Parentesi chiusa e apriamone un'altra, mi è arrivato Fangirl e presto inizierò a leggerlo!
Non vedo l'ora :D
Ma nel frattempo mi sono capitate tra le mani diversi libri, alcuni per la Theme Reading Challenge e gli altri per le altre sfide.
Sto iniziando a prenderci sempre più gusto nel leggere in inglese e questa cosa mi manda su di giri.
Ma chiudiamo anche questa parentesi e torniamo al post vero e proprio!
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo?
Ho finito "Anna and the French Kiss" e adesso mentre mi mangio le mani aspettando il secondo libro della scrittrice sto leggendo "Eleanor & Park"  di Rainbow Rowell, la stessa persona che ha scritto "Fangirl". L'ho iniziato da poco e la lettura procede lentamente perché è un inglese più ricercato dell'altro libro e ci sto mettendo un po' più di tempo, ho sempre il mio fidato dizionario di fianco. Ma sembra molto carino, anche se il primo capitolo mi ha mandato in confusione. Spero di farvi sapere al più presto com'è :)
Che cosa hai appena finito di leggere?
"Anna and the French Kiss" di Stephanie Perkins. Libro spettacolare. Devo assolutamente scrivere la recensione di questo libro per spiegarvi quanto e perché mi sia piaciuto! Una marea, una tempesta, un uragano di emozioni che mi ha travolto e mi ha lasciato, lo sono ancora adesso, scombussolata. Una finestra sul suore e sulla mente degli adolescenti, lo sono anche io perciò spesso mi sono rispecchiata nei personaggi.
E cosa molto importante non ho odiato la protagonista, come invece mi era accaduto leggendo molti romanzi di questo genere (ogni riferimento a Uno splendido disastro non è puramente casuale). Non so se mi sono espressa bene, magari la storia mi ha appassionato ma avrei voluto sopprimere la protagonista, è mai successo a voi?
Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Dopo aver letto "Fangirl" cercherò di concentrarmi al massimo sulla Theme Reading Challenge, perché il tema di febbraio (libri ispirati alle favole) mi incuriosisce molto e sono riuscita a trovare un paio di libri nella mia libreria che ho già da diverso tempo ma non mi è capitato di leggerli come: "Cappuccetto rosso sangue", "La camera di sangue" e "Alice in Zombieland". Il primo è un libro tratto dal film, forse è per questo che non l'ho mai letto, e non mi convince molto. Il secondo invece è una raccolta di racconti ispirati alle favole, come La Bella e la Bestia e Cappuccetto Rosso, che mi incuriosisce molto. Tempo fa avevo letto un libro con lo stesso titolo ma sia la scrittrice che il contenuto sono diversi. E poi c'è "Alice in Zombieland" che avevo comprato e appoggiato su uno scaffale della libreria senza più averlo ripreso in mano, ma parola mia che questo mese lo leggerò!

E voi, che mi dite? Cosa state leggendo ultimamente? Che avete letto? Cosa credete che leggerete in seguito? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Molto carino Alice in Zombieland!! A me è piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Mi capita spesso di voler tagliare la testa a qualche protagonista xD tipo Clary di Shadowhunters, che mi sta proprio sulle palle :D
    Sto leggendo Angelize e Cinder, un distopico ispirato a Cenerentola! Mi sta piacendo troppo *-* Eleanor&Park l'ho letto, ma non mi ha fatto impazzire:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Shadowhunters i personaggi che mi sono piaciuti sono stati quelli secondari come Magnus e poi adoro anche i cattivi come Sebastian, i libri mi sono piaciuti molto a dispetto della protagonista che non mi ha fatto impazzire! ;)

      Elimina
  3. Anna and the french kiss.... ma perchè non esce in italia??? uffaaaaaaaaaaaaaaaa...
    Su Alice in Zombieland ho letto recensioni davvero belle, io inizialmente credevo fosse simile ad Alice nel paese delle meraviglie, come un libro riadattato in chiave moderna ma mi hanno detto che non è così.... Sarò curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non capisco perché questi libri non siano ancora usciti in Italia :3 sono davvero belli ed è un peccato che non tutti abbiano la possibilità di leggerli!
      Spero davvero che Alice in Zombieland sia un bel libro, perché anche io ho letto recensioni positive e adesso ho delle aspettative alte :)

      Elimina
  4. "Alice in Zombieland" bellissimo. Mi è piaciuto molto leggere questo libro.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...