mercoledì 6 agosto 2014

WWW...Wednesday! #25

Buon salve a tutti!
Spero che le vostre vacanze procedano bene e che ve le stiate godendo! Anche io me la sto spassando, ho comprato un sacco di nuovi libri e per adesso ne ho letto gran parte, e attualmente sto risistemando la mia libreria.
Specie l'ultimo lavoretto mi sta prendendo un sacco di tempo, ho deciso di dividere i libri in base al genere e di "riunire" le saghe che ormai sono da tempo disperse nei quattro angoli della casa, sto provando a semplificarmi l'esistenza in modo da metterci un paio di minuti a trovare il libro che cerco e non una o due settimane come spesso mi è capitato.
Oggi vi spetta la rubrica WWW... Wednesday del blog Should Be Reading. 
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Che cosa stai leggendo?
Sto leggendo "Il giovane Holden" di Jerome D. Salinger.
L'ho iniziato da poco, giusto un paio di capitoli, ma mi sta piacendo. Una nota in particolare la voglio fare alla copertina dell'edizione dell'Einaudi, quella che ho preso io, mi fa impazzire, la trovo perfetta. Ormai si trovano copertine sempre più cariche e ricche di immagini, questa è bellissima perché essenziale. 
Il libro lo adocchiavo da tempo ma come l'ho visto sullo scaffale in libreria ho capito che dovevo averlo, e per adesso non mi sta deludendo.






Che cosa hai appena finito di leggere?
Il "Diario di un killer sentimentale" di Luis Sepulveda l'ho letto in trenta minuti, sono settanta pagine, una più bella dell'altra. Non capita spesso tra le mani un libro del genere, molto particolare ma tutto sommato l'ho adorato, la storia nella sua brevità è riuscita a risucchiarmi completamente.
Questo è uno di quei libri di cui non vedo l'ora di postare la recensione, insieme a tanti altri.

Invece "The Help" di Kathryn Stockett pur piacendomi tantissimo l'ho letto lentamente, me lo volevo gustare per bene. Di questo libro avevo letto la recensione tempo fa su The Bookshelf e mi ero decisa a leggerlo. Il libro non ha deluso le mie aspettative, anzi potrei scrivere un altro libro solo per spiegare quanto bello e sconvolgente sia. 
Una cosa che avevo sempre evitato con cura è stata quella di comprare i libri la cui copertina è tratta dal film, ma per questa volta ho dovuto fare un'eccezione, ero così eccitata all'idea che me ne sono fregata della cover e ho preso la prima copia che mi è capitata tra le mani.

Che cosa pensi leggerai in seguito?
Anche questo libro è stato nella TBR List per troppo tempo e dato che sono riuscita a farmelo prestare da un'amica non ho intenzione di perdere altro tempo.
Avevo letto una recensione di questo libro che mi aveva incuriosito molto, è stato tempo fa e mi dispiace ma non mi ricordo in quale blog l'avevo letta altrimenti avrei citato.
La copertina non mi fa fare i salti di gioia ma immagino che poteva essercene una peggiore, ma in fondo è solo un libro in prestito e nella libreria ci starà solo temporaneamente.






E voi, che state leggendo? Che avete letto recentemente? Qualche idee sulle vostre prossime letture? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. The Help l'ho inserito in Wish list!!
    Diario di un killer sentimentale non lo conoscevo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diario di un killer sentimentale è un libro davvero particolare :) neanche sapevo di averlo, era nascosto in un angolo della libreria ed è saltato fuori come ho iniziato a riordinare!

      Elimina
  2. Io sto finalmente rileggendo Evernight, e ne approfitterò per finire la saga, quindi le mie prossime letture saranno Stargazer, Hourglass, Afterlife e Balthazar :)
    E ho appena finito di leggere La leggenda di Robin, di Elena Kedros *___*

    RispondiElimina
  3. Li ho tuttissimi in wishlist *__*
    Se ti va di venire a leggere anche il mio WWW Wednesday, ti lascio il link: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/www-wednesday-7.html
    Spero tu passa a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  4. #Rowan ho letto la saga un paio di anni fa ^^
    #Nic passo subito a leggere la tua rubrica ;)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...