domenica 23 novembre 2014

Gruppo di Lettura: La Stagione della Falce - Fine 3° tappa e Inizio 4°!

Buona sera cari lettori!
Questa settimana è stata molto impegnativa sia per tutti gli impegni che ho avuto, sia dal punto di vista letture!
Oggi finisce la terza tappa del Gruppo di Lettura e inizia la quarta e ultima tappa.
Ricapitolando: Capitolo XV - Capitolo XXI
Il capitolo 15 inizia con il Sovrintendente che riporta Paige a casa del Decano, dopo la lotta che hanno ingaggiato da Liss. Arcturus e la sognatrice errante hanno poi una discussione dove lei non vuole fidarsi di lui ma lui la vuole allenare, infatti il suo atteggiamento è molto diverso da quello degli altri Refaim. La porta allora dietro la
proprietà in un campo dove vuole spingerla a possedere un animale, e seppur per pochi secondi Paige riesce a possedere una falena. Si addentrano di più nella foresta e Paige, ormai stanca, si addormenta. Mentre dorme sogna suo cugino Finn e dell'ultima volta che l'ha visto, mentre partecipava a una protesta a Dublino contro gli invasori di Scion. Quando si sveglia scopre che il Decano se ne è andato e che si trova nel bel mezzo della seconda prova, deve tornare nella cittadella ma nel percorso viene aggredita da un Emim, sopravvive e spaventata riesce a possedere una cerva. Si risveglia a casa del Decano dove i due hanno una conversazione, Paige è sempre meno disposta a fidarsi ma lui le rivela importanti informazioni sui Refaim e su Nashira. La sognatrice va a trovare Julian e Liss, che si trova in uno stato quasi vegetativo a causa della perdita delle sue carte, inizia a pensare ad un Piano per introdursi nella Casa, dove i Refaim tengono armi e scorte di medicinali. Vengono interrotti dl Sovrintendente che porta Paige da Nashira, le viene data una Giacca Rossa e partecipa ad un banchetto con gli altri falciatori, qui Nashira parlerà della prima missione a cui dovrà partecipare Paige, dovrà affrontare i Sette Sigilli, la cosca a cui appartiene. I Sette Sigilli saranno un bersaglio in occasione di un incontro con Antoinette una veggente irlandese molto potente, in quest'occasione la missione sarà recuperare i Sette Sigilli e uccidere Antoinette. Paige sogna il momento in cui Zeke e Nadine sono entrati a far parte della cosca, come li hanno trovati e come Jaxon sia riuscito a convincerli. Il caso di Zeke è molto particolare perché non si capisce che tipo di veggente sia. Al risveglio la missione ha inizio e ad accompagnare le quattro Giacche Rosse ci saranno il Decano con un'altra Refaim. Durante la missione Paige è costretta a lottare contro la sua cosca e contro Jaxon stesso, nascosta da una maschera e resa incapace di comunicare non può avvertire i compagni della sua identità. Tuttavia cerca di proteggere i suoi compagni di cosca e riesce a possedere David, una giacca rossa. Viene ferita da un proiettile e poi riconosciuta da Nick che cerca di salvarla, per poi essere interrotto dal Decano.

Personaggi di questa tappa
Il primo personaggio di questa settimana è Nadine, in questi capitoli abbiamo scoperto come lei e il fratello sono entrati nella cosca. 
Lei è una semplice bisbigliatrice e viene reclutata solo per via del fratello.
E' un personaggio tosto, testardo e molto ribelle, ma nonostante sia scontrosa e scorbutica nei confronti di tutti è molto legata a suo fratello.





L'altro personaggio è Zeke, il fratello di Nadine. E' una persona molto più tranquilla e solare di sua sorella, e ha un potere molto grande ma di cui non si riesce a capire l'identità. Proprio per via di questa sua aura indecifrabile attira l'attenzione di Jaxon, che lo vuole nella sua cosca.




Cosa ne penso
Ancora non riesco a capire bene quali siano le intenzioni del Decano, sembra un ribelle, non è come gli altri Refaim, lui non disprezza gli umani, eppure è difficile fidarsi di lui.
Il capitolo della missione contro i Sette Sigilli è stato il più coinvolgente, riuscivo proprio a percepire il panico e la tensione di Paige, che cerca di non farsi scoprire come membro della cosca (anche se ormai lo hanno capito tutti che lei è la Sognatrice Pallida) e allo stesso tempo cerca di difendere i suoi amici. Il potere di Paige sta crescendo molto dall'inizio del libro, e spero che alla fine non si scopra che il Decano vuole solo sfruttarla.
Sono molto preoccupata per Liss e temo che non ce la faccia a sopravvivere, è messa davvero male e mi dispiace tanto perché è un personaggio che mi piace molto.
Nashira, la detesto, è davvero perfida e infida, mi ricorda alla lontana Cersei de Il trono di spade, astuta ma letale. La vedo davvero grigia per Paige, il piano di sopravvivenza è naufragato e sta tentando di rimanere a galla.
Credo che arrivata al capitolo 21 la protagonista sia svenuta/abbia perso i sensi una trentina di volte, se non di più.
Calendario
Iscrizionidal 24 Ottobre
Prima tappa dal 2 al 9 Novembre, dal capitolo I al VII
Domenica 9 Novembre post sulla prima tappa e inizio della seconda
Seconda tappa dal 9 al 16 Novembre, dal capitolo VIII al XIV
Domenica 16 Novembre post sulla seconda tappa e inizio della terza
Terza tappa dal 16 al 23 Novembre, dal capitolo XV al XXI
Domenica 23 Novembre post sulla terza tappa e inizio della quarta
Quarta tappa dal 23 al 30 Novembre, dal capitolo XXII al XXIX
Domenica 30 Novembre post sulla quarta e ultima tappa, 
commenti e impressioni generali sul libro
Da leggere prima di commentare
Non scrivete commenti che contengono spoilers, se siete andati avanti nella lettura o se avete già letto il libro. Mi fa molto piacere sapere cosa ne pensate del libro, ma per questione di rispetto verso chi ancora non lo ha terminato evitate spoilers riguardanti gli eventi successivi al ventunesimo capitolo!

2 commenti:

  1. Finalmente posso partecipare *_*
    Dunque u.u questo romanzo l'ho amato e credo che l'autrice sia bravissima a catturare nella storia il lettore! Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e la protagonista, Paige, mi piace tantissimo!
    Come te la parte della missione contro i Sigilli mi è piaciuta da matti, soprattutto la scena in cui Nick si rende conto di aver sparato proprio alla sua migliore amica. L'ho trovata molto emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo è davvero un bel libro, ma la scena della missione resta una delle mie preferite, l'autrice è riuscita a trasmettere le emozioni di Paige in modo impeccabile ^^ e quando Nick si è accorto di chi aveva ferito mi si è spezzato il cuore :3

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...