Oggi voglio dare inizio a due rubriche che credo mi aiuteranno molto a fare ordine tra blog e letture, sto parlando del Monthly Recap, dove scrivo in breve cosa è successo nel blog nell'ultimo mese, e la TBR (To Be Read), ho spesso parlato di wishlist e TBR senza mai stilarne una officiale, è decisamente arrivato il momento di farlo, in pratica si tratta una lista dove elenco le letture in programma per segnare poi se sono riuscita a rispettarla. Ultima comunicazione di servizio, ho deciso di stabilire il prima possibile una Wishlist fissa nel blog e di eliminare la rubrica Friday's Finds.
Questo è stato un mese particolarmente attivo per me, dopo tanti mesi di presenza altalenante posso dire di aver ripreso il ritmo dopo le vacanze estive.
Blog
- Ho partecipato al Blogger Love Project 2.0 in quasi tutte le sue tappe.
- Ho pubblicato le recensioni di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e Fight Club.
- Ho pubblicato il post Pro e Contro del leggere in English, dove elenco tutti i pro e i contro, secondo me, del leggere in lingua inglese.
- Ho dato il via al mio primo Gruppo di Lettura [partecipate]
- Ho pubblicato il post A Very Awsome Post: Get Ready for Halloween, dove consiglio libri, serie tv, anime e manga per creare una vera atmosfera agghiacciante (non intendo agghiacciante alla 50 Sfumature, ma agghiacciante alla Winchester).
- Ho continuato la rubrica WWW... Wednesday con due post e uno solo per l'ormai sepolta Friday's Finds.
Letture e Reading Challenge
Questo mese ho letto:
- Per la Theme Reading Challenge che questo mese aveva per tema il passato: Uno studio in rosso del caro buon Arthur Conan Doyle.
- Per la sfida Let's Read in English ho letto:
Cercando Alaskaehm volevo dire Paper Towns di John Green, e Hearth of Darkness di Joseph Conrad (tecnicamente era per scuola ma shhhhhh) - Con la mia personalissima sfida lanciata da me stessa e rivolta a me medesima di leggere 80
ma chi me l'ha fatto farelibri per adesso sono a quota 78! Ahah, scherzavo sono a quota 40... - Totale libri letti ad Ottobre: 3!
Per il mese di Novembre ho un sacco di bei progetti, poi da qui al realizzarli è tutta un'altra cosa. Quindi eccovi la mia To Be Read di Novembre, ci vediamo tra un mese per vedere cosa non ho rispettato.
- La stagione della falce di Samantha Shannon (per il Gruppo di Lettura - partecipate)
- Half Bad di Sally Green, che poverino è da cinque mesi sul mio comodino e inizia a farmi compassione.
- Invisible Monsters, Ninna Nanna e Survivors di Chuck Palahniuk.
- Unravel Me di Tahereh Mafi.
Libri in programma: 6!
E per questo post è tutto, spero di non aver tralasciato nulla, tra un mese lo rileggerò e mi farò una grossa risata ripensando a quali erano i miei obbiettivi e quanto lontanamente mi ci sono avvicinata. E voi che mi dite? Come è andato Ottobre per voi? Quali sono le vostre aspettative per Novembre? Fatemi sapere!
[P.s. il mio blog è approdato su Facebook non fatevelo scappare!]
[P.s. il mio blog è approdato su Facebook non fatevelo scappare!]
Anche io ho adottato in questi giorni queste due nuove rubriche in una! :D
RispondiEliminaSpero tu riesca con la tua TBR list. :D
p.s. Unravel Me... *vomita arcobaleni*
Lo spero anch'io, anche se la vedo grigia xD
EliminaUnravel Me non vedo l'ora di leggerlo <3
Half Bad l'ho letto ed è davvero carino!!
RispondiEliminaNe ho sentito parlare molto bene e non vedo l'ora di leggerlo ^^
EliminaTranquilla che nessuno riesce a portare a termine gli obiettivi lol comunque a me piace stabile letture ecc, anche se poi non riesco mai nel mio intento xD Half bad e Unravel me sono in Winslet :-)
RispondiElimina*wishlist, stupido tablet =_="
EliminaSpero di riuscire ad arrivare almeno a tre a questo punto xD ma spero che organizzare le letture mese per mese mi serva ;)
Elimina