giovedì 5 marzo 2015

Project 10 Books!

Buongiorno cari lettori!
Se proprio devo essere sincera sono ancora in stallo con i libri, ma per smuovermi un po' ho deciso di iniziare il Project 10 Books. Molti di voi probabilmente sapranno già di cosa si tratta, o lo avranno fatto loro stessi, ma per chi non lo sapesse si tratta di una specie di sfida per se stessi, si compila una lista di 10 libri che si hanno a casa e che si devono assolutamente leggere, libri che avete da molto e che non avete ancora aperto, libri che stanno prendendo polvere nei vostri scaffali, comunque, 10 libri che volete leggere e che avete già, l'obiettivo è quello di leggerli tutti e dieci. Sembra facile? Vi piacerebbe che fosse finito così, invece giusto per aggiungere un po' di pepe non dovete comprare nuovi libri, si avete capito bene, dal momento in cui iniziate il Project 10 Books a quello in cui lo finite non dovete comprare libri, potete leggere altri libri che avete ma non dovete comprarne di nuovi. Interessante? Direi che basta. Con questo progetto spero di riuscire non solo a smuovere le mie letture, ma voglio anche dare un freno alle mie spese folli che stanno prendendo una piega sempre più ossessiva.
Eccovi la mia lista:
1. La nascita della filosofia - Nietzsche
2. Survivor - Chuck Palahniuk
3. L'aleph - Jorge Luis Borges
4. La coscienza di Zeno - Italo Svevo
5. Engdame - James Frey
6. Lo Hobbit - J. R. R. Tolkien
7. Il piacere - Gabriele D'Annunzio
8. The Duff - Kody Keplinger
9. Prodigy - Marie Lu
10. Il Tristo Mietitore - Terry Pratchett


Mi sembra un buon mix, ci sono classici, un saggio, il libro di un autore che mi piace, un paio di libri in inglese, direi che vanno bene. E nonostante scegliere i dieci libri sia una scelta difficile, il peggio deve ancora arrivare, adesso devo cercare di rispettare la lista dan dan daaaaan!

E voi cosa mi raccontate? Avete mai fatto o avete intenzione di fare il Project 10 Books? Come mettete un freno ai vostri acquisti? Fatemi sapere!  

8 commenti:

  1. In bocca al lupo Robin!!! Io non ho mai fatto il Project Ten Book, so già che non la rispetterei!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo ^^ anche io la vedo dura a rispettarla, vedremo come andrà a finire xD

      Elimina
  2. Ciao Robin! Ottimo piano! Faccio il tifo per te ;D
    Tra questi ho letto solo "Endgames" e "Prodigy" e mi sono piaciuti entrambi, se non ricordo male sono state anche letture piuttosto veloci. Di "The Duff" ho sentito parlare molto, magari lo aggiungo in wl e prima o poi vedo di procurarmelo. Per la questione acquisti io riesco a risparmiare solo quando ho il blocco del lettore, come mi è successo ora. Questo mese ho comprato solo un libro! Mai successo =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *---*
      Endgames me lo hanno consigliato in molti e ce l'ho già da un po', mentre devo assolutamente leggere Prodigy. The Duff mi incuriosisce molto e devo "sbarazzarmi" di questa lettura. Invece a me capita il contrario, anche io tecnicamente ho il blocco del lettore ma ho ancora più voglia di prima di comprare libri ù_ù maledetto Amazon e le sue offerte!

      Elimina
  3. Complimenti e in bocca al lupo!!! *_* A me manca completamente la forza di volontà per fare una cosa del genere, quindi, tanto di cappello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *----* spero di riuscire a farcela xD

      Elimina
  4. Ciao Robin, buona fortuna!
    Io non riuscirei mai a fare questa sfida xD per leggere dieci libri impiegherei circa due mesi e, magari poi nel frattempo mi viene voglia di leggere qualcos'altro e la sfida andrebbe a quel paese ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie^^
      Probabilmente ci metterò più di due mesi per finirla e credo anche che alternerò questi libri con altri, ma cercherò di resistere alla tentazione di comprare nuovi libri *---*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...