mercoledì 9 settembre 2015

WWW... Wednesday! #56

Buongiorno cari lettori!
Purtroppo le mie letture vanno un po' a rilento ultimamente e quel che peggio è che non capisco neanche il perché, in fondo non è che sia particolarmente occupata ma non riesco a sedermi per più di cinque minuti di fila a leggere. E ho così tanti libri da leggere che mi viene il capogiro!
Comunque questi sono gli ultimi aggiornamenti sulle mie non-letture.


- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?
Le mie non letture di questi ultimi dieci giorni (?) sono due attualmente in corso. La prima è A Darker Shade of Magic che non mi sta prendendo quasi per niente, i personaggi per adesso mi stanno parecchio sulle scatole e trovo la storia leggermente noiosa. In compenso credo di aver trovato uno dei protagonisti più stupidi della storia della letteratura. L'altro libro che sto leggendo è Ristorante ai confini dell'universo di Douglas Adams, che mi sta piacendo parecchio ma semplicemente credo che questo non sia periodo di letture. Mi sento particolarmente pigra.

Che cosa hai appena finito di leggere?
Il meno recente è Magonia, una lettura pesante e per niente bella, spero di riuscire a parlarvene in una recensione per poter scrivere di quanto sia stato irritante come libro. E pensare che ho pure pagato per comprarlo! Avrei speso di meno se mi fossi data all'LSD, ma no, leggiamo gli svarioni di qualcun altro. Perché secondo me per scrivere, e soprattutto per pubblicare, un libro del genere bisogna essere sotto effetto di droghe. Invece è stata una lettura decisamente migliore: After Dark di Murakami. Non avevo mai letto niente di questo autore, nonostante vedessi i suoi romanzi ogni volta che mettevo piede in libreria, e devo dire che è stata propria una piacevole scoperta!


Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Ci sono almeno una quarantina di libri che dovrei leggere prima della partenza, dubito di riuscire a leggerli tutti quanto, ma cercare di decidere cosa leggere in seguito mi sembra un'impresa galattica. Credo che punterò su letture un po' più complesse e magari dedicarmi a quelle, come Franny e Zooey di J.D. Salinger. Oppure prenderò un libro un po' lunghetto ma leggero, e si spera non troppo orrendo, come The Heart of Betrayal, di Mary E. Pearson, seguito di The Kiss of Deception. Credo che deciderò sul momento il libro che mi attira di più.

E voi, che cosa state leggendo? Quali libri avete letto di recente? Quali sono i vostri progetti per le prossime letture? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Con le lettura sono messa come te. Tecnicamente sto leggendo tre libri:
    - Il segreto del libro proibito, che non lo prendo in mano da un paio di giorni. Ho letto un centinaio di pagine, ma non riesce a coinvolgermi. Forse lo interromperò, sono indecisa.
    - La corona di mezzanotte. In realtà è una rilettura e lo prendo in mano ogni due settimane xD comunque credo che mi ci dedicherò alla fine di Queen of shadow (ho come l'impressione che ne avrò bisogno).
    - Chi è Mara Dyer che onestamente non mi sta entusiasmando come pensavo. Il mistero su quello che è accaduto alla protagonista è l'unica cosa che mi fa continuata a leggere, perché i protagonisti non mi stanno piacendo per nulla.

    Non termino un libro da un bel po' ormai, ma conto di finire Mara stanotte o domani mattina (mi sono data la scadenza, anche se mi mancano più di cento pagine). Successivamente mi dedicherò a Il primo amore sei tu o Tutte le volte che ho scritto ti amo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie della Moning credo di aver letto due o tre libri, vado ancora dal terapista per riprendermi da quella schifezza ù_ù
      Chi è Mara Dyer l'ho letto un po' di tempo fa, forse l'anno scorso, ma non mi aveva entusiasmato...
      Invece ancora decidermi a leggere La corona di mezzanotte ç_ç

      Elimina
    2. Allora sono sanaaaaa! Non sono l'unica pazza lol
      La corona di mezzanotte è bellissimo <3 <3

      Elimina
    3. Tranquilla sei in compagnia! xD

      Elimina
  2. Ciao! :) COn Darker Shade of Magic ho avuto problemi anch'io! In realtà i personaggi a me piacevano e anche la storia, ma non è riuscito a prendermi per niente :(
    Io ho appena finito Per l'@amore basta un click della Rowell, che si è rivelata una lettura molto carina ma anche abbastanza... insulsa! La Rowell poteva fare meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Rowell ho letto solo due libri ed entrambi mi erano piaciuti molto, ma questo non lo conosco :3
      Spero di finire A Darker Shade of Magic entro la settimana, non voglio trascinare questa lettura troppo a lungo...

      Elimina
  3. Di Magonia ho letto tantissimi pareri negativi, all'inizio mi ispirava ma a questo punto penso lascerò perdere xD Io al momento sto leggendo Queen of Shadows della Maas e Il gioco dell'angelo di Zafon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di essere l'unica a non aver letto niente di Zafon, devo rimediare *^*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...