lunedì 14 settembre 2015

Books I'll Bring to University | Libri che porterò all'università

Buongiorno cari lettori!
Così come succede nella vita di molti anche io presto partirò per l'Università, realizzando così uno dei miei più grandi sogni: studiare in Inghilterra. E' stata una faticaccia ottenere questo risultato ma sono sicura che ne varrà la pena. Non solo avrò l'occasione di perfezionare la lingua e visitare il Paese ma avrò a portata di mano libri in lingua originale freschi freschi di stampa. Siccome partirò tra breve il mio unico pensiero per il momento è la valigia, e tra le tante cose che porterò con me, tra foto, vestiti, quaderni, non posso non prendere anche qualche libro.
Ho deciso di prendere i libri che sono i miei preferiti, quelli che ogni tanto mi piace riprendere in mano, così nei momenti di nostalgia avrò modo di tirarmi su il morale. Non è stato semplice scegliere ma finalmente ecco i titoli che per me sono i più importanti.



Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Ho comprato questo libro di recente, visto che quando l'ho letto ero alle medie e me lo avevano prestato, quando l'ho riletto l'anno scorso l'ho letto in ebook, ma come ho visto questa edizione in libreria mi sono detta "è assurdo che non abbia una delle mie letture preferite in cartaceo!". E' uno dei miei libri preferiti, uno dei pochi che ho riletto e uno che credo debba essere letto da tutti almeno una volta. E' un romanzo forte che fa riflettere, soprattutto essendo una biografia. Ma come lo si inizia non ci si può staccare dalle pagine, neanche dopo che lo si è concluso.

Orgoglio e pregiudizio
Sarebbe stato un tradimento se non portassi con me uno dei miei libri preferiti. Ancora non ho deciso su quale edizione portarmi dietro, ma credo che alla fine opterò per quella un po' vecchiotta ma poco voluminosa, che alla fine è quella che ho riletto più volte. Ho scoperto questo libro a 14, l'avevo portato con me quando ero andata in Inghilterra per un corso estivo, spero che mi porti buona fortuna anche questa volta.

Fightclub
Altro libro che non posso non portare è Fightclub, il primo libro che ho letto di Chuck Palahniuk. Spero di avere anche l'occasione di rileggerlo perché rimane uno dei miei libri più amati di sempre. Adoro il modo in cui è scritto, adoro la storia, i personaggi e mi ha fatto conoscere uno scrittore che adoro. Non sarebbe camera mia senza questo romanzo..

Guida galattica per gli autostoppisti
Questo libro è stata una scoperta più recente, l'ho letto quest'estate e me ne sono innamorata perdutamente tanto che ho letto il seguito subito dopo. E' stata una piacevole sorpresa, visto che solitamente non sono un'amante dei libri fantascientifici. E' un libro divertente ma che allo stesso tempo mi ha fatto riflettere, e se c'è una cosa che apprezzo sono i romanzi comici intelligenti, così come Il più grande uomo-scimmia del Pleistocene

Harry Potter e la pietra filosofale
Su questa saga ero indecisa se prendere il primo oppure il terza, sono entrambi i miei preferiti, ma ho deciso di optare per il primo. Questo libro tecnicamente non dovrebbe fare parte della lista perché non credo che prenderò la mia edizione, infatti pensavo di comprare lì la nuova edizione illustrata (di cui mi sono già innamorata perdutamente <3). Perché lo voglio con me? 1- E' una delle mie saghe preferite di sempre 2- Niente tira su di morale come una bella rilettura di HP 3- è ambientato in Gran Bretagna.

E per questo post è tutti? Voi che libri portereste? Quale libro vi tira su di morale o vi fa sentire a casa? Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Ottime scelte! E in bocca al lupo per tutto ^_^ ti invidio tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *^*
      Spero che vada tutto per il meglio, anche perché sono parecchio in ansia xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...