mercoledì 4 dicembre 2013

WWW... Wednesday #2

Mancano 21 giorni a Natale! (Ma si facciamo il conto alla rovescia)
Scusate se sono poco presente ultimamente ma l'arrivo delle vacanze fa impazzire i professori e mi ritrovo puntualmente un mucchio di cose da fare e da studiare all'ultimo momento. Non vedo l'ora che arrivi l'anno nuovo per riorganizzarmi un po'.
Naturalmente sto facendo dei nuovi acquisti, soprattutto libri, non credo che li regalerò a qualcuno perché sono troppo belli e non vedo l'ora di leggerli.
Tra questi libri c'è anche Cercando Alaska di John Green, si sono riuscita a trovarlo. Sembrava una missione impossibile ma alla fine ce l'ho fatta, me lo ha regalato una collega di lavoro di mia madre, lo aveva letto tempo fa e quando ha saputo che lo stavo cercando ha deciso di regalarmelo. 
Prossimamente sarò impegnata a fare una statua a quella donna.
Ma ora concentriamoci sulla rubrica di oggi, l'ho iniziata la settimana scorsa e ho intenzione di continuarla. 
- What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Cosa stai leggendo?
Impossibile averlo tra le mani e non iniziare subito a leggerlo. Come avevo previsto John Green è riuscito a incollarmi alle pagine del libro sin dalle prime righe. 
Adoro questo scrittore, l'ho amato con Colpa delle stelle e credo che questo libro me lo farà amare ancora di più.
Mi chiedo perché non si parli di più dei suoi libri, perché non siano dei best-seller famosi in tutto il mondo, perché non si parli di fare un film.
Quando ho chiesto di questo in alcune librerie non sapevano neanche l'esistenza di questo scrittore.
Non so se sono loro oppure non è molto conosciuto.
So che ha vinto molti premi ma mi pare che non venga pubblicizzato molto come invece avviene per altri scrittori decisamente meno talentuosi che però hanno scritto libri che vendono.
Tutti conoscono "50 sfumature" ma sono davvero pochi quelli che conoscono "Colpa delle stelle" o "Teorema Catherine", anche tra i miei coetanei.

Cosa hai appena finito di leggere?
Recentemente ho letto "Colpa delle stelle" di John Green, che sta scalando velocemente la lista dei miei scrittori preferiti.
Non solo, ho anche riletto le parti che mi sono piaciute di più, impossibile non farlo. 
Questo libro mi ha fatto ridere e piangere come non avrei mai creduto fosse possibile.
Presto farò la recensione di questo libro.

Ho letto anche "Beastly" della scrittrice Alex Flinn, un libro tratto dalla storia della Bella e la Bestia rivisitato in chiave moderna, dove i due protagonisti sono due adolescenti. Lo avevo iniziato qualche mese fa ma per qualche motivo poi lo avevo lasciato da parte. Così l'ho ripreso in mano è l'ho finito velocemente, che dire è una storia originale e l'idea di partenza mi è piaciuta.
Anche questo va ad aggiungersi nella lista "Recensioni da fare", che sta diventando sempre più lunga.



Cosa pensi di leggere in seguito?
Ora che le vacanze di Natale si avvicinano non c'è niente di meglio durante questa festività che una bella tazza di cioccolato in una mano, una coperta sulle gambe, un bel fuoco scoppiettante nel caminetto e un libro di Sophie Kinsella nell'altra mano. 
Questa è una scrittrice che adoro, ho letto praticamente tutti i suoi libri, forse perché a volte mi immedesimo nelle sue protagoniste, un po' sbadate che credendo di fare la cosa giusta sbagliano in continuazione.
O anche le bugie, non dico di essere una bugiarda cronica, ma credo che a tutti capiti di dire quelle bugie a fin di bene, o di tirare fuori scuse perché non si ha voglia di uscire o di andare a scuola o a lavoro.

E naturalmente ho intenzione di leggere anche un altro libro di John Green, non sono riuscita a  trovarlo ma lo ho aggiunto alla mia lista chilometrica di regali che vorrei per Natale. E se Babbo Natale crede che sia stata una brava ragazza quest'anno il 25 mattina me lo ritroverò sotto l'albero di Natale. 

8 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, ma è sempre bello scoprire altri blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao e grazie per essere passata ^^ un grande benvenuto nel mio blog!

      Elimina
  2. Io ho letto Cercando Alaska e mi è piaciuto moltissimo!! Trovo John Green un autore formidabile. Anche Colpa delle stelle è bellissimo. Anche a me piacciono i libri di Sophie Kinsella, li trovo un piacevole passatempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo John Green è uno scrittore formidabile ^^ i libri scritti da Sophie Kinsella sono letture molto leggere e mi sollevano sempre il morale! Li trovo perfetti per le vacanze ;)

      Elimina
  3. *.* Quanto vorrei che le colleghe di mia madre mi ragalassero Cercando Alaska. Purtroppo però dovrò ordinarlo in libreria perchè mi è piaciuto tantissimo! Oh, alla fine Green è Green :3 In più nella mia libreria non posso prendere Teorema Catherine perchè mi hanno detto che non ce l'ha nemmeno l'editore (??) vabbè, internet allora!! Però sono curiosa di sapere se a te piaceranno questi libri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la ricerca disperata di Cercando Alaska adesso comincerà quella di Teorema Catherine, mi chiedo perché i suoi libri siano così introvabili :3
      Però non vedo l'ora di leggerli ^^

      Elimina
  4. Blog appena scoperto, è sempre un piacere trovare altri appassionati di libri :)
    Vedo che anche tu stai leggendo John Green...io ho finito da pochissimo Colpa delle stelle e mi è piaciuto molto, tanto che ho deciso di leggere qualcos' altro di questo autore, e probabilmente comincerò da Cercando Alaska o da Papertowns :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande benvenuto anche a te allora ^^
      Si, per adesso anche io ho letto solo Colpa delle stelle e ora devo assolutamente leggere anche gli altri libri di John Green, l'unico problema è che sono difficilissimi da trovare :3
      Paper towns mi ispira tantissimo se riesco a scovarlo lo leggo volentieri! ;D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...