domenica 16 marzo 2014

Discriminazione verso i biondi!

Mentre girovagavo su youtube ho trovato il trailer di "Bitten"!
Praticamente hanno iniziato a girare una serie televisiva su uno dei miei libri preferiti scritto da una una delle mie autrice preferite.
Ma alla fine di quel trailer mi è venuta soltanto la voglia di aprire la finestra e saltarci fuori con un triplo salto carpiato.
Non starò ad elencarvi le mille mila ragioni perché credo che la serie tv farà pena, io non ho intenzione di guardarla in ogni caso, ma volevo solo spiegarvi due dei motivi 
ATTENZIONE: Se leggerete con attenzione questo post noterete che non ha il minimo senso, neanche una delle seguenti frasi avrà un senso compiuto, si tratta solo di un'osservazione che ho fatto ieri sera.

Clay nel libro è biondo. Ha i capelli chiari. Biondo. B-I-O-N-D-O. Non capisco quale sia il problema nel trovare un attore con i capelli biondi che lo interpreti. O quale problema ci sia nel comprare una parrucca o una tinta per capelli. Sono stanca di registi che fanno scempio di personaggi, come gli occhi di Lily in Harry Potter. Che cosa costa avvicinarsi alla descrizione data dal libro?!
Il ragazzo a sinistra vi sembra biondo?! Perché a me non pare proprio! E il bello è che hanno avuto pure il coraggio di scrivere nel trailer "chi ha paura del lupo biondo?" ma ci prendono per daltonici?? 
Per non parlare di come hanno conciato la mia adorata Elena! Nel libro è molto mascolina, ha ben poco di femminile, con il sedere piatto ma il seno abbondante, che odia i profumi artificiali e non usa trucco. Questa qui sembra una Barbie! Non poteva essere più opposta di così alla Elena descritta nel libro, riesco quasi a sentire l'odore della sua manicure appena fatta e della lacca appena messa.

Idem con patate in City of Bones. Valentine ha i capelli biondi, quasi bianchi, nel libro mentre nel film sembra la versione post moderna di un pirata portoricano. Ma che problema hanno i registi a trovare un attore biondo?! O anche solo ad usare una tinta per capelli. 
Piuttosto che vedere un altro scempio del genere mi offro io volontaria per fare la tinta agli attori! 

Scusate lo sfogo, ma vedere i propri libri preferiti trasformati in scempi mi fa girare l'anima! Non si tratta solo dei capelli ma di un insieme di piccole cose che hanno trasformato un capolavoro in una cosa inguardabile...
Vi chiedo comprensione perché per me questa serie segna una grossa pecca a sfavore della mia saga preferita :3

8 commenti:

  1. hai perfettamente ragione! Mi sono sempre chiesta la stessa cosa! Bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che potrei scrivere un libro su cosa c'è di sbagliato nel telefilm soltanto partendo dal trailer :3 hanno rovinato la mia saga preferita!

      Elimina
  2. Non ci avevo mai pensato ma hai ragione o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ci avevo mai pensato prima d'ora ;)

      Elimina
  3. Con "la versione post moderna di un pirata portoricano" mi hai stesa.
    Sappilo. Ho le lacrime.

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto morire dal ridere! :P Però non hai tutti i torti, anzi!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia stato divertente ;) è soltanto un post per sfogarmi per l'ennesimo errore dei registi xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...