Ho iniziato a vedere Reign in lingua originale non sottotitolata, mi sta piacendo tantissimo e mi sono incuriosita parecchio sul personaggio di Mary Stuart.
Ho scoperto un paio di ottimo notizie in ambito cinematografico che presto condividerò con voi (ammesso che non le sappiate già).
Ma per oggi pubblico il Monthly Recap del mese di Dicembre e la TBR di Gennaio.
Sono al settimo cielo perché anche questo mese sono riuscita ad essere piuttosto attiva nel blog, purtroppo non sono riuscita a entrare spesso come avrei voluto nei vostri blog ma spero di farmi perdonare questo mese ;)
Blog
- Ho organizzato il mio primo Giveaway in occasione del mio compleanno, la vincitrice è stata Cerrie M.!
- Ho pubblicato le recensioni di Dreamer - Il Regno di Morfeo di Stella Napolitano e di To All The Boys I've Loved Before di Jenny Han.
- Sono riuscita a pubblicare la rubrica WWW... Wednesday il 3, il 10 e il 17.
- In occasione del Natale ho pubblicato due post, All I Want For Christmas Is You #1 e #2 su alcuni libri che volevo trovare sotto l'albero di Natale, e che in un certo senso mi hanno portato fortuna visto che quelli che ho ricevuto non potevano essere più azzeccati.
- Un post per dei Nuovi Arrivati, che ho letto subito.
Letture e Reading Challenge
- Per Let's Read in English sono riuscita a leggere due libri To All The Boys I've Loved Before e My True Love Gave To Me.
- La mia sfida su Goodreads si è conclusa con 60 libri su 80!
- I libri che ho letto questo mese sono stati: La casa di Ade, Le Cronache di Magnus Bane, My True Love Gave to Me, To All The Boys I've Loved Before, Il Figlio del Cimitero e Sanditon.
- Totale libri letti a Dicembre: 6!
Sto riuscendo a tenere il passo con le letture e, cosa straordinaria, a rispettare in gran parte la TBR. Di dicembre ho letto quattro libri su sei, un risultato oltre le mie aspettative. Perciò incrocio le dita e spero che anche la TBR di Gennaio prosegua senza intoppi.
- Per le letture in inglese vorrei riuscire a leggere Lola and The Boy Next Door e Unravel Me di Taheref Mafi. Anche se credo che dovrei riprendere in mano Shatter Me prima di leggere il seguito.
- Vorrei riuscire a leggere Il Dio del Fiume di Wilbur Smith, che ho già iniziato ma che non vorrei mi prendesse troppo tempo.
- Ora che sono riuscita a leggere qualcosa di Neil Gaiman il mio prossimo obiettivo sarà Terry Pratchett e per l'occasione ho preso Il Tristo Mietitore.
- Quest'anno uno dei miei buoi propositi è quello di leggere più classici perciò voglio iniziare da qualcosa di non troppo pesante, ho scelto 1984 e La fattoria degli animali di George Orwell.
E per questo post è tutto, il 2014 è ormai alle nostre spalle e davanti abbiamo un lungo e pieno 2015, cerchiamo di sfruttarlo a pieno. Quest'anno non sarà semplice e mi aspettano molte sfide, ma nonostante questo spero di riuscire a curare questo mio angolino e di non trascurare i vostri blog!
Com'è andato Dicembre per voi? Avete fatto qualche lettura a tema natalizio? E quali sono le vostre letture in programma per questo mese? Fatemi sapere!
Ottima scelta Orwell! Io questo mese mi dedico ad Anna Karenina, La compagnia dell'anello e i Nove Racconti di Salinger che amo alla follia!
RispondiEliminaDi Pratchett non ho mai letto niente xo mi ispira parecchio!
E' da tantissimo che vorrei leggere un libro di Tolkien, magari quest'anno ci riesco, e mi piacerebbe leggere anche qualcos'altro di Salinger. Pratchett è da parecchio che ce l'ho in wishlist!
EliminaQuesto mese anche io leggerò Lola and The Boy next door!! :D
RispondiEliminaVorrei leggere i due libri di Orwell, ma ogni volta poi finisco a leggere qualcos'altro.... Ci voglio provare quest'anno! :D
Abbiamo un anno per leggere i libri in lista, possiamo riuscirci! ^^
EliminaLola and The Boy Next Door sono curiosa di leggerlo, ma ad essere sincera aspetto con più trepidazione Isla and the Happily Ever After :3
Lola and The Boy Next Door e Unravel Me. *--* Buona lettura! :DD
RispondiEliminaGrazie mille, non vedo l'ora di iniziarli ^___^
Elimina