mercoledì 28 gennaio 2015

WWW... Wednesday! #40

Buona sera cari lettori!
Oggi è il turno della cara buon vecchia rubrica WWW...Wednesday, le letture del mese di Gennaio sono parecchie e sono molto fiera di me, anche perché quest'anno sto puntando a leggere 100 libri. Per riuscire nella mia sfida dovrei leggere almeno otto libri al mese.
Comunque, eccovi la rubrica di questa settimana!
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?

Dato che questo mese i classici che avevo in mente probabilmente non riuscirò a leggerli (sono riuscita a leggere solo qualche commedia di Goldoni e Menandro) per sentirmi meno in colpa ho deciso di leggere qualcosa di un po' più consistente.
E dato che per adesso sto aspettando che arrivi il mio ordine in libreria, Dannazione, nel frattempo ho deciso di leggere sempre qualcosa di Chuck Palahniuk, per pregustarmi la prossima lettura.
Invisible Monsters è un libro che ho preso qualche mese fa, e nonostante siano solo duecento pagine è piuttosto impegnativo e come lettura non proprio scorrevole.


Che cosa hai appena finito di leggere?
Mentre leggevo il Dio del Fiume, e vorrei precisare che mi sono voluti venti giorni per finirlo, per non rimanere con le mani in mano mentre cercavo di evitarlo il più possibile ho letto diversi libri, l'ultimo di questi, prima che concludessi il libro di Wilbur Smith, è Immortal Rules di Julie Kagawa.

Poi come ho terminato il Dio del Fiume per farmi un regalo, dopo lo sforzo immenso che ho fatto per leggere quel mattone, mi sono concessa un regalino, in realtà i regalini sarebbero sei ma tralasciamo i dettagli. Così per alleggerire quell'enorme mattone, ho letto La Piramide Rossa di Rick Riordan.
Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Ora però, come avrò fatto un paio di letture che hanno la priorità, mi piacerebbe anche leggere il seguito de La Piramide Rossa di Rick Riordan, Il Trono di Fuoco (da non confondere con il Trono di Spade).

E poi, anche se mi sono spoilerata tutta la saga leggendo le trame su Goodreads, accidenti a me, ho intenzione di continuare la serie di Julie Kagawa in inglese.


Per questo post è tutto, e voi, cosa state leggendo? Che avete letto di recente? Qualche idea sulle vostre prossime letture? Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Anche io voglio iniziare questa saga di Riordan! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto come scrittore, ormai lo sto consigliando a tutti! ^^

      Elimina
  2. Io ho finito da pochissimo di leggere Doctor Sleep di Stephen King e ho in lettura Il circo fantasma , che trovo un po' lentino, e La misura della felicità per i momenti di svago!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La misura della felicità me lo hanno suggerito in molti! Invece di Stephen King ho letto solo poche cose :3

      Elimina
  3. A breve dovrei leggere il terzo delle Kane Chronicles e... non so, AMO PJ, ma le Kane Chronicles non sono da meno secondo me. Sono complesse (molto più di quanto possano sembrare), con un sacco di cliffhanger, con tanti personaggi e magia. Riordan è un grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto Riordan come scrittore, le sue storie riescono sempre a incantarmi *^*
      Non vedo l'ora di continuare la saga Kane Chronicles, ho sempre avuto un debole per la mitologia egiziana :3

      Elimina
  4. Palahniuk *_* belloooo!!! Sì, i suoi libri non sono mai "leggeri".. Che geniaccio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non proprio leggerissimi ma è davvero un genio :D

      Elimina
  5. Invisible Monster mi ispira parecchio, ma in realtà, da quando ho letto Fight Club mi ispira un sacco questo autore :) E Eternity Cure spero di leggerlo presto :)
    Al momento ho in lettura Il regno delle Ombre di Gerardo Guerra, un libro carino e scorrevole, e Awry di Chelsea Fine, è il secondo volume della sua trilogia e mi aspettavo qualcosina in più... ma per ora non mi lamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chuck Palahniuk è un autore molto particolare, ma a me è piaciuto tantissimo, ti consiglio di iniziare con Fight Club, è un vero capolavoro! :)

      Elimina
  6. 'Invisible monsters' ha una cover inquietantissima D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella originale è anche peggio secondo me xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...