martedì 7 gennaio 2014

30 days of books! 9# + Reading Challenge!

Okay oggi ho un paio di cose da pubblicare, continuo la rubrica 30 days of books e ho una comunicazione importante sulle Reading Challenge che i sono posta e a cui ho deciso di partecipare.
E poi devo festeggiare perché ho superato le 1000 visualizzazioni, so che come traguardo è un po' basso, ma per me significa molto e sono al settimo cielo! 
Ed eccomi qui con due libri per voi!
Versione #1
A book you thought you wouldn't like but ended loving
Questo non è difficile infatti c'è un libro che non dimenticherò mai proprio perché all'inizio lo avevo evitato come la peste mentre adesso ho letto tutta la serie e sono una fan sfegatata della scrittrice. 
Il libro in questione è "Shadowhunters - Città di Ossa", sarà perché ne parlavano tutti, dicevano quanto fosse fantastico e bellissimo, lo vedevo ovunque nelle librerie, su internet, ma fatto sta che avevo deciso di non leggerlo anzi mi irritava persino.
Povera ingenua che sono stata, credevo fosse un'altra invasione come per Twilight, poi lo scorso autunno una mia cara amica, lettrice accanita come me, mi dice di averlo trovato molto bello e me lo ha prestato, così se non ero sicura almeno non avevo buttato soldi.
Come è andata finire? Mi sono divorata i cinque libri della serie uno dopo l'altro, sto aspettando ossessivamente l'uscita del sesto, e ho letto pure la seconda saga pubblicata dalla scrittrice. Ora sono tra quei "tutti" che decantano le lodi di questo libro, o meglio saga, e che lo consigliano a tutti.
Versione #2
Un libro che ti ha fatto crescere
Questa già diventa più complicata. Non devo scegliere un libro della mia infanzia ma un libro che mi ha fatto crescere. Anche perché io credo che bene o male tutti i libri insegnino qualcosa, positiva o negativa, e che la lettura liberi la mente, perciò non è semplice scegliere un libro che mi ha fatto crescere. Ne ho letti davvero tanti, chi parecchio tempo fa chi invece recentemente come "Cercando Alaska". Mi hanno fatto crescere Harry Potter, le Cronache di Narnia, la saga del Mondo Emerso e tanti altri. Ma se proprio devo sceglierne uno direi "Sinuhe l'egiziano" un libro che mi ha dato mia madre qualche hanno fa e che io ho amato. Ho sempre avuto una passione sfrenata per l'Antico Egitto e questo libro l'ha alimentata.

Reading Challenge
So di aver fatto un altro post riguardo alle mie Reading Challenge di quest'anno ma quando ho visto questa sfida nel blog Someone who's reading ho pensato "non posso non provarci!", è molto interessante e ha attirato subito la mia attenzione.
Questa Reading Challenge è stata fatta dal blog Musings of a Book Lover.
La sfida si chiama "Outside the box" ed è praticamente una lista di categorie di cui devi trovare e leggere un libro. Perché dico trovare? Perché le categorie sono piuttosto singolari e credo che ci metterò un po' di tempo per trovare alcuni libri!
E adesso apriamo la scatola e vediamo che mi tocca leggere per il 2014:



Classics are the new black – un classico
It’s a serial thing – un libro di una serie già iniziata
Lost in translation – un libro tradotto
It’s about time! – un libro rimasto nella libreria per più di due anni
By the numbers – un libro che nel titolo presenti un numero
Weird Science! – un libro che tratti una qualche forma di scienza
I just love a good Duet – un libro scritto da più autori
New Guy in Town – il romanzo di debutto di un esordiente
Almost Human – un libro col punto di vista di un animale, alieno o robot (quindi non umano)
Chunkster-time! – un libro con più di 500 pagine
Random Rescue – andare in un negozio di libri usati (o una biblioteca) e prendere un libro a caso
Under-Aged Writer – un libro il cui autore ha meno di 21 anni
Time for exercise – un libro che abbia al suo interno un qualche sport o attività
Make-Believe - un libro che rientri in una nostra personalissima categoria

Ognuno di noi può aspirare ad una di queste categorie:

I’m a little Scared: 3-4 categorie
It’s not so bad out here!:  5-7 categorie
Look at me, outside my comfort zone!:  8-10 categorie
Outside In!: 11-13 categorie
No Box can Contain Me!: Ho fatto tutte e 14 le categorie!


E dato che se io non mi complico la vita non sono felice ho deciso di puntare al massimo "No Box can Contain Me!" e spero vivamente di riuscire a farcela!
Perciò cari miei seguaci, oddio parlando così sembra quasi una setta della Libro-mania, troverete questo post abbastanza spesso nel corso dell'anno, così vi aggiorno su come procede la sfida.
Le categorie che più mi preoccupano quelle della personalissima categoria, perché in questo momento non mi viene in mente nulla, e quello del libro che parli di sport o di attività, sono terribilmente pigra e anche solo leggere di sport mi fa stancare.
Comunque ricapitolando, so di aver detto che oltre quelle sfide già elencate qui ma non so resistere alle tentazioni perciò vagherò tra i blog e continuerò a cercare nuove stimolanti sfide.

6 commenti:

  1. Robiiiiin, che bello che partecipi anche tu... sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire... A me già il classico mi preoccupa -.-
    Comunque anche io alla prima domanda risposi come te, la copertina di shadowhunters l'avevo vista in ogni libreria su anobii e a me stava antipaticissima, fino a quando l'ho letto e mi è piaciuto ^-^
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la copertina di Shadowhunters ha una specie di maledizione, non sei la prima persona che mi dice di non aver letto il libro perché la copertina non ispirava per niente :3 dovrebbero cambiarla se fa quest'effetto! Perché poi leggendolo capisci che è davvero un bel libro :) (okay bel libro è un eufemismo, io ho una passione ossessiva per questa seria xD)

      Elimina
  2. la farò anch'io ho deciso ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! :) "30 days of books" è davvero molto carino! (E interessante!) e in bocca al lupo per la Reading Outside the Box!!! ^_^

    P.S. complimenti per il blog, è molto carino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo ;) spero proprio di riuscire a finire questa Reading Challenge!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...