Oggi mi sono svegliata stanca, avete presente quando dopo aver dormito una notte intera vi svegliate ancora più stanchi come se vi foste alzati sonnambuli durante la notte e corso diversi chilometri.
Quando sono andata a dormire ieri sera vi posso giurare che per me dal momento in cui ho chiuso gli occhi al momento in cui ha suonato la sveglia per me sono passati non più di cinque secondi.
Perciò sono davvero davvero stanca e non vedo l'ora di tornare a dormire, ma d'altro canto sono anche piuttosto ispirata nel scrivere questo post perciò non demordo.
Ho un sacco di novità in fatto di libri da raccontarvi!
Infatti ultimamente ne ho letto diversi, mi sono proprio data da fare, e ho deciso di spuntare un paio di titoli dalla mia wishlist perché sta davvero diventando sempre più lunga.
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Che cosa stai leggendo?
Questo libro lo sto leggendo per bellissima sfida a cui sto partecipando, Theme Reading Challenge, dove il tema di questo mese sono i vampiri.
Ne ho letto molti di libri sui vampiri sinceramente, dopo il grande successo di Twilight ne sono stati pubblicati moltissimi, ma dopo l'ennesima lettura identica alle altre ho accantonato un po' il genere e mi sono concentrata su altro.
Non sono arrivata neanche a metà perciò non credo di poter esprimere un parere su "Promessi vampiri" ma sentirete presto sue notizie.
Che cosa hai appena finito di leggere?
Questo libro è il secondo libro, anzi sarebbe meglio dire la metà mancante, di "A cena col vampiro".
Questo non solo l'ho letto per la sfida a tema ma anche per la mia immensa curiosità a riguardo, perché dopo aver letto come non finiva il primo volevo sapere cosa succedeva in seguito.
E purtroppo i miei desideri sono stati esauditi, l'ho preso, l'ho letto, e l'ho detestato.
Per questi due libri non ho ancora deciso se scrivere una recensione per ciascuno, dato che sono due libri, oppure una per entrambi, dato che inizialmente il libro era uno e la casa editrice ha deciso di dividerlo a metà.
E ho finito di leggere anche "Innamorarsi a Notting Hill", che non vedo l'ora di recensire!
L'ho divorato e nel giro di poco era già finito, adesso mi è venuta voglia pure di vedere il film Notting Hill, uno dei preferiti della protagonista, e poi andare a Londra e fare un giro nelle varie tappe, sarebbe fantastico!
Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Io devo leggere questo libro, è una necessita oltre che psicologica anche fisica. Vi spiego meglio.
Kelly Armstrong è una delle mie scrittrici urban fantasy preferite, l'adoro, avevo già letto i libri pubblicati in Italia della saga "Donne dell'altro mondo" e avevo iniziato recentemente anche a leggere questa saga.
Ma anche se il libro in Italia è già uscito mi sono comprata il libro in lingua originale e non vedo l'ora di iniziarlo.
Poi c'è anche La Maledizione degli Enderson - il segreto, di Deborah Fedele, un'autrice emergente. Ho letto molti pareri positivi di questo libro perciò adesso sono curiosa di sapere come sarà.
E questo è tutto miei cari lettori (questa frase mi suona familiare), e voi cosa mi dite? Cosa state leggendo in questo periodo? Che cosa avete letto recentemente? Avete qualche idea sulle vostre prossime letture?
Io della Armstrong, per il momento, ho letto solo "The Summoning": sono piuttosto curiosa di continuare la trilogia, si deve ammettere! ^^ Poi mi piacerebbe, più avanti, cominciare anche la sua lunghiiiiissima serie de "Donne dell'altro mondo": per cui sono proprio contenta di sentire che ti sia piaciuta così tanto! :) Io, invece, ho da poco iniziato "Cinder" di Marissa Meyer: sono ancora ai primi capitoli, ma per ora sembra davvero carino! ^^
RispondiEliminaSi la saga è davvero molto lunga, credo che siano dieci o undici libri, ma in Italia ne sono stati pubblicati soltanto tre :3 Bitten, Stolen, e Il destino di una strega! :) Cinder sembra piuttosto interessante, oltre ad avere una cover favolosa ;D
EliminaUh, non sapevo di questa Challenge a Tema e quindi vado subito ad informarmi. Purtroppo della Armstrong non ho mai letto niente ma ne ho sentito molto parlare bene. Cosa mi consigli di suo per cominciare? Io ho terminato ieri Tutto ciò che sappiamo dell'amore della Hoover e sono ancora scossa *-*
RispondiEliminaSi, la sfida a tema è molto interessante, il tema cambia di mese in mese :) spero di riuscire a farcela!
EliminaLa Armstrong è un'autrice davvero brava, purtroppo in Italia sono stati tradotti pochi dei suoi libri :3 il primo libro che ho letto è stato Bitten, il primo della saga Donne dell'altro mondo, e mi è piaciuto molto, oppure è molto bella anche l'altra saga, The Darkest Power, young adult/ urban fantasy :D vedi un po' quale tra le due ti ispira di più!
P.s. capisco bene quale effetto può fare la lettura di Tutto ciò che sappiamo dell'amore! ;)
EliminaMi dispiace che non ti sia piaciuto Promessi Vampiri ç__ç mi sento in colpa!
RispondiEliminaDunque sto leggendo Per una volta nella vita, ho finito di leggere Alice nel paese delle meraviglie e cosa leggerò? Non saprei! Ci sono così tanti libri :3 probabilmente Angelize visto che la prossima settimana inizierò il gruppo di lettura ^^
della Armstrong non ho letto nulla, ma The Summoning è nella mia wl :3
Probabilmente dalla trama di Promessi Vampiri mi sarei aspettata qualcosa di diverso, non è malaccio, ma forse avevo aspettative troppo alte avendone sempre sentito parlare bene :3
EliminaPer una volta nella vita non l'ho ancora letto ma è nella mia lista ;) non vedo l'ora di sapere che ne pensi!
Ciao!! Sono una nuova follower!! :)
RispondiEliminaIo sto leggendo American Gods di Neil Gaiman.
Ti lascio il link del mio Www se vuoi dare un'occhiata http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/www-wednesday-2.html
Ciao e benvenuta :D
EliminaNon avevo mai sentito American Gods, come ti sembra??
Comunque passo volentieri a dare un'occhiata!
E' ancora tutto un po' misterioso. Non ho avuto molto tempo per leggerlo. E quindi non capisco dove voglia andare a parare...ma è ancora presto per dare un'opinione. Comunque Gaiman è Gaiman! Descrizioni impeccabili *__*
Elimina