domenica 14 dicembre 2014

The Christmas Song Book Tag

Buonasera cari lettori!
Oggi sono proprio in vena di pubblicare qualcosa di molto natalizio, sarà che ho da poco ho iniziato a fare l'albero, non l'ho finito ma sono a buon punto. 
Poi ho anche iniziato a leggere My True Love Gave To Me perciò sono super ispirata e vi propongo un tag che avevo trovato tempo fa mentre girovagavo su internet!


1. "You're a Mean One Mr. Grinch"

Nomina un personaggio cattivo che ami.



Cersei Lannister la conosco solo tramite la serie tv, ma prima o poi inizierò a leggere la saga completa.
E' una dei miei cattivi preferiti, perché è semplicemente cattiva e fantastica.
E poi l'attrice che la interpreta è molto brava.







2. "All I Want for Christmas is You"
Quale libro speri di trovare sotto l'albero di Natale?


Sono più che fissata con i libri di Maggie Stiefvater ultimamente, ha scritto diversi libri e diverse saghe, sino ad ora ho letto l'intera saga dei Lupi di Mercy Fall e i primi due capitoli della saga Raven Boys.
Quindi il prossimo nella lista è La Corsa delle Onde, lo vorrei tanto ricevere a Natale perché nelle libreria della mia zona non sono ancora riuscita a trovarlo.
Sinceramente preferisco la copertina originale a quella italiana, ma pur di leggerlo mi accontenterei di una qualsiasi.




3. "Rudolph the Red Nosed Reindeer"
Nomina un personaggio che supera gli ostacoli e che impara a credere in se stesso.
Un personaggio che mi è piaciuto molto e che nel corso del libro riesce a superare gli ostacoli e che acquista fiducia in se stesso è Cath, la protagonista di Fangirl dell'autrice Rainbow Rowell.
E' molto tenera, timida e con una grande passione per una serie di libri, lei è una vera e propria fangirl che deve imparare anche ad uscire dal suo guscio, riesce ad affrontare una serie di cambiamenti.







4. "Santa Claus is Coming to Town"
a) Quale personaggio pensi che sarebbe in cima alla lista dei cattivi?

Lo so, lo so, che questo dovrebbe essere un book tag ma come ho letto la domanda la prima persona che mi è venuta in mente è Crowley.
Sarà che devo assolutamente vedere l'ultimo episodio uscito ma non riesco a togliermi Supernatural dalla testa.




b) Quale personaggio credi che sarebbe in cima alla lista dei buoni?


Percy Jackson, delle saghe Dei dell'Olimpo ed Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan, è uno dei personaggi più altruisti e coraggiosi di cui abbia mai letto.
Ci va lui in cima alla lista dei buoni.
E non vedo l'ora di leggere La Casa di Ade che è già da un bel po che mi aspetta sul comodino.






5. "Frosty the Snowman"
Quale libro ti scioglie il cuore?

Il figlio del cimitero, di Neil Gaiman, è una lettura fresca fresca.
Un libro particolare e piacevole il cui finale mi ha davvero fatto sciogliere.
Spero di riuscire a scrivere la recensione il prima possibile!

6. "Feliz Navidad"
Scegli un libro che è ambientato in un Paese che non sia il tuo.


La risposta non è molto originale, e nonostante la scelta di libri fosse piuttosto vasta ho avuto non poche difficoltà a decidere quale libro inserire.
Alla fine ho optato per Cercando Alaska, di John Green, ambientato negli Stati Uniti, come la maggior parte dei libri, delle serie tv e dei film.





7. "It's the Most Wonderful Time of the Year"
Quale libro a tema secondo te è il migliore per diffondere la gioia del Natale?

A Christmas Carol è il racconto natalizio per eccellenza e uno dei miei preferiti di quando ero bambina.
Sinceramente devo dire che anche il film mi piace moltissimo, e insieme a The Nightmare Before Christmas sono diventati due must per il periodo natalizio.







8. "Sleigh Ride"
Con quale personaggio immaginario sceglieresti di spendere le vacanze insieme? 

Avendo recentemente finito di leggere Le Cronache di Magnus Bane posso serenamente rispondere a questa domanda, infatti credo che le vacanze insieme a Magnus sarebbe senza dubbio uno spasso, indimenticabili. Magnus Bane sarebbe un compagno di avventure davvero straordinario oltre che fuori di testa.



9. "Baby it's Cold Outside"
Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti per fare un fuoco con cui riscaldarti nelle fredde notti invernali?
Sono felicissima di non dover mai patire il freddo, infatti ho solo l'imbarazzo della scelta di libri di cui vorrei potrei sbarazzarmi. Un paio di titoli che mi vengono in mente sono Come una rosa d'inverno, per cui ero pronta a sottopormi ad una seduta di ipnosi pur di dimenticare quell'orrore, e Il legame del drago, che non so come è riuscito a racchiudere in se tutto ciò che un libro non dovrebbe avere. E in caso questi due volumi non bastassero a tenermi al calduccio ho anche a portata di mano la trilogia di Cinquanta Sfumature, da me rappresentata come l'Anticristo della letteratura. Il mio metro di valutazione potrebbe andare anziché da 0 a 10, da Cinquanta Sfumature a Harry Potter.


10. "Do you hear what I hear"
Quale libro credi che dovrebbero leggere tutti?


Vi stavate preoccupando che ancora non avessi inserito Harry Potter in una di queste risposte? Ora potete stare tranuilli.

Infatti secondo me Harry Potter, la saga in generale, dovrebbe essere una lettura obbligatoria e purtroppo esistono persone che ancora non hanno letto questo capolavoro, orrore!
E' una di quelle cose senza la quale la vita non sarebbe più la stessa, una di quelle letture che non devono mancare mai.






E per questo tag è tutto! Sono curiosa di vedere le vostre risposte e sapere cosa ne pensate delle mie!

6 commenti:

  1. Carinissimo il tag.
    L'ho preparato anche io nel mio blog!^--^

    RispondiElimina
  2. Oh che tag carino! Me lo segno ^_^
    Anche io passerei le mie vacanze con Magnus se potessi *-*
    E spero che riceverai La corsa delle onde per Natale, perché è davvero bellissimo, uno dei miei libri preferiti! (e sì, la cover originale è molto meglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che per la cover originale bisognerebbe ricorrere a internet mi conviene sperare di ricevere almeno quella italiana :3
      E' da tantissimo che voglio leggerlo e a questo punto una cover vale l'altra! ;)

      Elimina
  3. E' un tag davvero carinissimo! *_* E mi piace anche un sacco la grafica, complimenti! *_*
    io non sono una fan della Stiefvater, ma La corsa delle Onde lo sto leggendo per il GDL di Giusy e mi sta veramente piacendo, spero che lo troverai sotto l'albero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ credo che ormai sia giunto il momento di una grafica più a tema invernale!
      Sono felice che La corsa delle onde ti stia piacendo, ho sentito pareri contrastanti su questo libro, ma la trama mi ispira, la scrittrice mi piace e quindi voglio assolutamente questo libro xD
      Ho anche iniziato a mandare messaggi subliminali ad amici e parenti!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...